
QUI ANCHE LA DIRETTA STREAMING DEL DAY 2 DALLE 22:30 ITALIANE – Canada (Giles Scott), Australia (Tom Slingsby) e Spagna (Diego Botin) nell’ordine ai primi tre posti dopo le quattro prove di sabato 22. Ancora segnali di miglioramento dall’equipaggio italiano con Ruggero Tita al timone con tutti piazzamenti ravvicinati in regate combattute (6-9-5-10)
REPLAY DIRETTA DAY 1 SAN FRANCISCO
Tribune, ottime produzioni televisive, belle foto, ma pochi “normali” comunicati stampa che facciano il punto delle singole giornate. E’ il racconto della vela al tempo dei Grand Prix velici. Anche le storie, i personaggi, le barche, le tecniche, sono velocizzate, attimi fuggenti, una volta accaduti sono passati, e avanti i prossimi. Ci abitueremo.
Il Day 1 del SailGP con vista sul Golden Gate è volato via con quattro prove interessanti (sopra il replay integrale), italiani tra alti e bassi ma con flotta sempre più compatta e arrivi in una manciata di secondi dopo i tre giri del campo. Qui sotto la classifica con i piazzamenti della prima giornata.

L’Oracle San Francisco Sail Grand Prix porta nella baia la tappa con i colori della casa: Oracle di Larry Ellison, gran patron dell’idea stessa e del progetto SailGP, dopo un’elettrizzante resa dei conti a Los Angeles, che ha visto vincere NorthStar Canada di Giles Scott.
LOCATION ICONICA – San Francisco è il posto perfetto per guardare la flotta F50 IN GARA. Con una storia di forti correnti e venti imprevedibili. Dopo una ottima prestazione a Los Angeles, la squadra di casa di Taylor Canfield (USA) cercherà di sfruttare il supporto del pubblico. Sempre forte la Spagna che ha vinto il campionato della stagione 4.
QUI PER VEDERE LA DIRETTA STREAMING DAY 2 DALLE 22:30 ITALIANE
