
Il marchio canadese acquisisce quello olandese: “l’operazione punta a rafforza l’impegno di Vakaros nel fornire soluzioni all’avanguardia per i velisti di tutto il mondo, migliorando al contempo il servizio clienti e il supporto tecnico”
Vakaros, leader mondiale nella strumentazione per piccole imbarcazioni e nella tecnologia di gestione delle regate, annuncia l’acquisizione di Sailmon, un marchio leader di strumenti per la vela. Questa acquisizione strategica rafforza l’impegno di Vakaros nel fornire soluzioni all’avanguardia per i velisti di tutto il mondo, migliorando al contempo il servizio clienti e il supporto tecnico.
L’acquisizione di Sailmon segna un nuovo capitolo per entrambe le aziende. Con Vakaros, gli attuali clienti MAX di Sailmon continueranno a ricevere lo stesso supporto clienti di livello mondiale che si aspettano. North Technology Group continuerà a supportare tutti i prodotti Sailmon ELEMENT con Synapse, un marchio Future Fibres.
“Diamo il benvenuto alla comunità Sailmon nella nostra famiglia”, ha commentato il co-fondatore di Vakaros Jake Keilman. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con il marchio per anni e abbiamo assistito alle loro innovazioni in acqua. I clienti Sailmon sono velisti appassionati e non vediamo l’ora di garantire che siano ben accuditi per il prossimo futuro. Non vediamo l’ora di essere gli amministratori degli sforzi di North Technology Group per elevare il marchio Sailmon e utilizzare i dati per far progredire la vela”.

Vakaros è entrata nel mondo della vela nel 2018 con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato della strumentazione. Ora, gli strumenti Atlas 2 e Atlas Edge sono standard del settore in un’ampia gamma di classi, dai TP52 agli Optis. La tecnologia RaceSense di Vakaros automatizza le chiamate OCS, i tempi e i ping ed è stata utilizzata in centinaia di eventi e per oltre 50.000 determinazioni della linea di partenza in tutto il mondo.
Sailmon è stata fondata nel 2014 con il sogno di utilizzare le ultime tecnologie disponibili per migliorare le esperienze in acqua per i velisti di tutto il mondo. Da umili origini, gli strumenti Sailmon sono diventati la scelta dei velisti di tutto il mondo, portando nuove innovazioni in prima linea nelle regate di yacht a livello globale.
North Technology Group ha avuto origine con il leader mondiale nella produzione di vele North Sails nel 1957. Fondata da Lowell North in un garage a San Diego, USA, NTG è cresciuta fino a diventare una famiglia diversificata di aziende al servizio dei mercati nautici e manifatturieri in tutto il mondo. Ogni azienda è stata costruita sul principio di fornire prestazioni avanzate tramite tecnologia superiore e un impegno per la qualità artigianale e il servizio clienti. Altre aziende NTG includono: North Sails Apparel, North Actionsports, Mystic Boarding, Doyle Sails, Quantum Sails, Southern Spars, Future Fibres, Hall Spars e RigPro e Yacht Scoring.