PREVIEW – La novità di casa IceYachts: un progetto dello studio Felci che unisce sportività, lusso e innovazione. Design, prestazioni a vela, comfort, e una eccellenza costruttiva da imbarcazioni di dimensioni superiori, ne fanno un “piccolo 80 piedi”

IceYachts, il cantiere nautico di riferimento nel settore delle imbarcazioni a vela di prestigio ad alte
prestazioni, annuncia il lancio di ICE56, la sua nuova e straordinaria barca a vela, progettata dallo studio Felci Yachts Design. Un progetto completamente nuovo che nelle intenzioni del cantiere è destinato a superare le aspettative, portando al massimo livello di qualità, comfort e stile una tradizione che ha fatto di IceYachts un riferimento di sportività e innovazione.

Il design conserva il caratteristico DNA sportivo del cantiere, ICE56 non solo garantisce prestazioni eccezionali a vela, ma offre anche un comfort ed una eccellenza costruttiva senza pari, tipico di imbarcazioni di dimensioni superiori, come un “piccolo 80 piedi”.

Il design esterno di ICE56, derivato direttamente dal nuovo Maxi Ice di 80 piedi, è caratterizzato da una tuga filante e sportiva, ma con un’importante novità: una maggiore superficie vetrata che dona all’interno un’eccezionale luminosità e una vista panoramica sull’orizzonte. L’armonia tra eleganza e funzionalità è evidente anche nel pozzetto, che con i suoi 5 metri di baglio massimo, offre spazi incredibilmente ampi, progettati per il massimo del comfort. Il tavolo regolabile in altezza può essere facilmente trasformato in una grande zona prendisole, ideale per momenti di relax durante le navigazioni.

L’interno di ICE56 è progettato per offrire il massimo del comfort e della privacy, con un layout raffinato e funzionale. La cabina armatoriale, posizionata a prua, è una delle sue caratteristiche di punta, offrendo uno spazio ampio e luminoso, con un bagno di dimensioni importanti e doccia completamente separata. Ogni dettaglio è pensato per garantire il massimo della privacy e del benessere per l’armatore. La dinette, ampia e open space, con una cucina a prua come sugli ICE 62 Targa, 66 e 80, è l’ideale per momenti di convivialità e relax a bordo.

In totale, ICE56 dispone di 3 cabine, ciascuna con il proprio bagno dedicato, per assicurare una
sistemazione comoda e intima per l’armatore e gli ospiti. Ogni ambiente è pensato per un equilibrio perfetto tra funzionalità, lusso e design raffinato. Su richiesta anche una quarta cabina “di guardia”, al posto del terzo bagno indipendente, con anche un piccolo wc dedicato. A poppa, il tender garage è di dimensioni generose ed ospita un tender fino a 3 metri.

“ICE56 è il risultato di un’accurata ricerca sull’evoluzione delle esigenze degli armatori più esigenti”, commenta Felci Yachts Design. “Abbiamo voluto mantenere la sportività e la maneggevolezza che contraddistinguono ogni imbarcazione IceYachts, senza compromettere il lusso e la qualità costruttiva. ICE56 rappresenta la sintesi perfetta tra prestazioni e comfort, un nuovo punto di riferimento per chi cerca un’imbarcazione esclusiva e all’avanguardia.”

SCHEDA TECNICA
L.o.a. = 16.90 m
L.w.l. = 15.65 m
Bmax = 5.10 m
Displ = 15.5 t
Draft = 2.8 m
Main Sail Area = 105 m2
Jib Sail Area = 75 m2
Gennaker Sail Area = 265 m2

www.iceyachts.it

Newsletter Saily