SEMPRE PIU’ STRUMENTI PER NAVIGARE IN SICUREZZA – L’incontro tra due marchi leader: Raymarine LightHouse Charts designata come fornitore ufficiale di mappe per WATCHIT. La tecnologia anti-collisione avanzata di WATCHIT combinata con i chartplotter all’avanguardia di Raymarine

5 dicembre 2024 – Raymarine, leader mondiale nell’elettronica marina ad alte prestazioni per i mercati della nautica da diporto, del pronto intervento marittimo e delle forze dell’ordine, ha annunciato oggi la sua collaborazione con WATCHIT, un leader innovativo nella prevenzione delle collisioni incentrato sulla rivoluzione della sicurezza nautica. Come parte della collaborazione, la tecnologia anti-collisione avanzata di WATCHIT sarà combinata con i chartplotter all’avanguardia di Raymarine e Raymarine LightHouse Charts è stata designata come fornitore ufficiale di mappe per WATCHIT.

L’integrazione di WATCHIT con i chartplotter Axiom di Raymarine offre ai diportisti un livello senza precedenti di consapevolezza della situazione e sicurezza in acqua, migliorando le capacità dei già robusti sistemi di visualizzazione di Raymarine. In un accordo separato, Raymarine LightHouse Charts è stata selezionata come fornitore ufficiale di mappe per tutti i sistemi WATCHIT. Questa collaborazione garantisce agli utenti di WATCHIT l’accesso a carte nautiche di alta qualità e aggiornate, migliorando ulteriormente l’accuratezza e l’affidabilità del sistema.

C’E’ ANCHE LA PREVENZIONE DELL’INCAGLIO – Utilizzando algoritmi sofisticati e la fusione di sensori, il sistema di prevenzione delle collisioni di WATCHIT si ispira alla tecnologia di sicurezza automobilistica, offrendo una protezione avanzata all’ambiente marino. Analizza i dati esistenti di un’imbarcazione per fornire avvisi tempestivi prima che si verifichi una collisione. Il sistema WATCHIT offre una copertura di sicurezza completa, dalla prevenzione delle collisioni alla prevenzione dell’incaglio, il tutto in un’unica soluzione integrata.

WATCHIT integration with Raymarine

“In Raymarine, ci impegniamo a rendere il tempo trascorso in acqua dai diportisti più sicuro e piacevole”, ha affermato Michelle Hildyard, vicepresidente delle operazioni di Raymarine. “La nostra collaborazione con WATCHIT si allinea perfettamente alla nostra missione di fornire un’integrazione fluida e aperta con nuovi prodotti e tecnologie, semplificando in definitiva l’esperienza di navigazione per i nostri utenti Axiom”.

“La nostra collaborazione con Raymarine segna una pietra miliare significativa nella tecnologia di sicurezza marittima”, ha affermato Tal Duvdevany, CEO di WATCHIT. “Integrando il nostro sistema Smart Collision Prevention con i chartplotter leader del settore Raymarine e adottando le loro carte LightHouse, stiamo offrendo ai diportisti una soluzione di sicurezza senza pari, intuitiva e completa”.

L’integrazione WATCHIT-Raymarine è ora disponibile per i chartplotter Axiom compatibili. Inoltre, i sistemi WATCHIT su varie piattaforme ora includeranno le carte LightHouse di Raymarine come soluzione di mappatura standard.

Per ulteriori informazioni sulla compatibilità e la configurazione, consultare il supporto prodotti Raymarine o i rivenditori autorizzati Raymarine. Per maggiori informazioni su Raymarine e la sua linea completa di prodotti marini, visitare www.raymarine.com. Per maggiori informazioni su WATCHIT, visitare watchit.ai.

RAYMARINE – Raymarine progetta e produce elettronica marina ad alte prestazioni per i marinai che vogliono eliminare ogni dubbio e sfruttare al meglio la loro esperienza e il tempo trascorso in acqua, sia per lavoro che per svago. Con un’eredità di tecnologia di navigazione marina che dura da oltre 80 anni, i prodotti Raymarine sono oggi rinomati per il loro design robusto, le prestazioni comprovate e l’affidabilità insuperabile. I nostri sensori e sistemi di navigazione intelligenti di prima categoria riflettono il nostro impegno nel dare ai marinai la libertà di vivere l’oceano in tutta sicurezza. La nostra gamma di elettronica marina è disponibile tramite una rete globale di rivenditori e distributori.

Newsletter Saily