UN NUOVO 100 PIEDI PER SIR LINDSAY OWEN-JONES COSTRUITO DA PERSICO A LA SPEZIA – Una barca che alza l’asticella della tecnologia ad alte prestazioni a un livello mai raggiunto prima
Sir Lindsay Owen-Jones e Persico Marine hanno annunciato il prossimo varo del loro innovativo yacht ad alte prestazioni Magic Carpet e, che ha appena superato a pieni voti il pre-varo tecnico presso il cantiere navale Persico di La Spezia. “Il nome Magic Carpet incarna da tempo prestigio, innovazione e l’instancabile ricerca dell’eccellenza nella nautica da diporto. Al centro di questa eredità c’è Sir Lindsay Owen-Jones, la cui passione e visione hanno plasmato una serie di yacht che ridefiniscono continuamente le prestazioni in acqua, combinate con comfort e stile. Più di 2 decenni dopo che il primo Magic Carpet ha salpato, Sir Lindsay ha intrapreso un nuovo capitolo insieme a Persico Marine, il cui marchio di yacht ad alte prestazioni è rinomato per l’eccellenza. Ora stanno per svelare la creazione più pionieristica della serie: Magic Carpet e.
Questo capolavoro di 100 piedi, concepito dal rinomato architetto navale Guillaume Verdier, è una vera fusione di arte e tecnologia. Unendo innovazione ed eleganza, Magic Carpet e promette prestazioni ineguagliabili ai massimi livelli della vela competitiva.
La scelta di Sir Lindsay di Persico Marine per dare vita a questa visione significa che Magic Carpet e rappresenterà l’apice della progettazione, dell’ingegneria e dell’esecuzione degli yacht. Questo straordinario yacht è ora in fase di completamento presso lo stabilimento Persico di La Spezia, dopo il recente pre-lancio tecnico. Con la presentazione ufficiale prevista per la primavera del 2025 a Saint-Tropez, ora si attendono i test e la messa a punto per spingere i confini dell’innovazione, preparando il terreno per una stagione diversa da qualsiasi altra.
L’impegno costante di Sir Lindsay Owen-Jones nel far progredire la frontiera tecnologica è fondamentale per il progetto, assicurando che questo ultimo risultato continui l’eredità di Magic Carpet nell’abbracciare il futuro delle prestazioni. Sebbene costruito per l’eccellenza nelle corse, Magic Carpet e presenta anche un’attenzione eccezionale per gli interni e il comfort.
Per Persico Marine, Magic Carpet e è il risultato di successo della sua instancabile spinta all’innovazione nella progettazione e nell’ingegneria nautica. “Progetti come Magic Carpet e ci spingono a trascendere i confini”, ha osservato Marcello Persico, CEO di Persico Marine. “In un’epoca in cui sembra che qualsiasi yacht a vela innovativo e veloce debba essere un foiler, questo progetto dimostrerà che non c’è praticamente limite ai concetti pionieristici che possono essere sviluppati per uno ‘yacht tradizionale’. Magic Carpet e alza sicuramente l’asticella della tecnologia ad alte prestazioni a un livello mai raggiunto prima.
L’appuntamento è a marzo 2025.