E’ LUNGO 39 METRI E INIZIA LA FASE FINALE DELLA COSTRUZIONE – FOTO – Con un design incentrato sulla combinazione tra prestazioni e lusso, lo Swan 128 presenta un deck-saloon semi rialzato e interni immensi e luminosi, a misura di comfort (anche) per lunghi viaggi oceanici

Lo Swan 128, il più grande della gamma Maxi di Nautor Swan, è entrato ufficialmente nella cabina di verniciatura, inizia la fase successiva della sua meticolosa costruzione. Questo momento segna una pietra miliare significativa per il superyacht da 39 metri, dove il suo scafo in composito di carbonio sarà rivestito per esaltarne le linee eleganti e fornire una protezione essenziale per i suoi viaggi futuri.

Con un design incentrato sulla combinazione di prestazioni e lusso, lo Swan 128 vanta un deck-saloon semi rialzato e interni immensi e luminosi, su misura per il comfort nei lunghi viaggi oceanici. Questa nuova costruzione, progettata da Germán Frers, continua l’eredità Swan di fondere la tecnologia avanzata con l’elegante artigianalità.

Lo Swan 128, progetto N. 1400 dello studio Frers, consolida la quarantennale collaborazione del designer argentino con il cantiere finlandese, particolarmente attivo negli ultimi dieci anni con la produzione di 13 nuovi yacht, di cui 7 oltre gli 80 piedi (limite che separa gli Swan Yachts dai Maxi Swan Yachts).

Screenshot

COPERTA – Il piano di coperta è caratterizzato da una tuga filante e scolpita, seppur in configurazione semi-raised saloon, che conferisce all’imbarcazione un aspetto particolarmente sportivo. Il designer Lucio Micheletti ha puntato su volumi, forme e dettagli per conferire la massima leggerezza possibile senza compromettere la funzionalità e la protezione tipiche delle tughe Swan.

Exterior Designer: Lucio Micheletti – Un sapiente mix di stilemi tradizionali e forme tese, un gioco di materiali che crea un vivace chiaroscuro con una spiccata dinamicità (quella che l’architetto Micheletti definisce ‘velocità in banchina’). Il pozzetto offre la tipica suddivisione in tre aree che caratterizza tutti gli Swan. La zona anteriore, a ridosso della tuga e protetta da uno sprayhood e da un bimini top (un modello retrattile con struttura rigida è opzionale), è dedicata agli ospiti.

INTERNI – La collaborazione tra lo studio Frers, il reparto interni del cantiere e l’architetto Misa Poggi ha portato a un layout ottimale e flessibile, con un ampio quartiere armatoriale nella zona di prua e una generosa zona equipaggio a poppa.

L’interior designer: Misa Poggi – Ampia scelta di legni, a partire da una base in rovere naturale, pelli e tessuti. L’architetto Misa Poggi insieme al team interno dello studio finlandese sono a disposizione degli armatori per interpretare qualsiasi desiderio di layout e stile, suggerendo materiali su misura per rendere ogni Swan 128 unico e inimitabile.

default

Newsletter Saily