Caterina Banti, Ambrogio Beccaria, Alberto Bona, Alberto Riva e Giovanni Soldini. Una bi-campionessa olimpica e i campioni della vela oceanica l’equipaggio di EMERGENCY alla Barcolana di Trieste
Un’iniziativa che mette insieme sport e solidarietà. Domenica 13 ottobre che formazione alla Barcolana 56: Banti, Beccaria, Bona, Riva e Soldini a bordo di Ancilla Domini insieme anche ai membri di EMERGENCY hanno tagliato la linea di partenza – posizionata tra Barcola e Miramare – e concluso la regata del Farr 80 lungo le 13 miglia tra strategia e velocità.
Per EMERGENCY, che offre cure gratuite di qualità alle vittime della guerra e della povertà e promuove una cultura di pace e solidarietà e che dal 1994 ad oggi ha curato oltre di 13 milioni nel mondo, si tratta di un ritorno alla Barcolana di Trieste: la sua prima volta fu nel 2005 quando gareggiò in equipaggio anche il fondatore dell’Associazione, Gino Strada.
L’Ong aderisce al Charity Program della Barcolana con il progetto “Una vela per EMERGENCY”. Per fare una donazione a sostegno delle attività dell’Associazione o per diventare equipaggio ambasciatore è sufficiente collegarsi al link https://www.retedeldono.it/progetto/una-vela-emergency.