LA VELA GIOVANILE CONTINUA A PARLARE ITALIANO NEL MONDO – Giulia Lusini e Camilla Parrinelli (LNI Follonica) vincono il titolo. Sul podio mixed Guido Usardi e Maria Fogazzi (Circolo Vela Toscolano Maderno). Secondi Junior Edoardo Bastini e Samuele Bardelli (Club Nautico San Bartolomeo Al Mare)

Bruinisse, Paesi Bassi – 1 agosto 2024 – Si è concluso il Campionato Mondiale RS Feva, tenutosi nelle suggestive acque di Bruinisse (NED), che ha visto la partecipazione di 173 equipaggi in rappresentanza di 18 Nazioni e la presenza di 2000 persone tra atleti, allenatori, famiglie e staff. Il ciclo di regate è iniziato con due giorni di qualificazioni, ai quali hanno fatto seguito tre giorni di finali, in cui gli atleti, divisi in tre flotte, si sono sfidati in condizioni meteo piuttosto difficili, con venti leggeri ed estremamente variabili nella loro direzione. Risultati più che positivi per il team Sanbàrt, al quarto anno di attività nella classe RS Feva, con due equipaggi qualificatisi nella flotta Gold e due in quella Silver. Si è concluso tutto con una splendida cerimonia di premiazione.

ITALIA IN FESTA! – Dopo il trionfo del 2021 a Travemünde, il trofeo del Primo Femminile torna per la terza volta nella storia della Classe RS Feva in Italia. Questo risultato straordinario sottolinea l’eccellente lavoro svolto dalla classe e dai tecnici italiani, che anche quest’anno hanno portato numerosi equipaggi a ottenere ottimi piazzamenti.

La passione, la dedizione e la competenza dimostrate dai nostri giovani velisti sono motivo di grande orgoglio per la vela italiana. Il successo ottenuto a Bruinisse è il frutto di anni di impegno e preparazione, confermando l’Italia come una delle nazioni leader nella classe RS Feva.Classifica overall »
Classifica female »
Classifica mixed »
Classifica junior »

BEN 18 EQUIPAGGI ITALIANI IN FLOTTA GOLD – Il Campionato del Mondo RS Feva 2024, iniziato domenica 28 luglio, è stato un evento impegnativo: lungo il viaggio dall’Italia al nord dei Paesi Bassi e lunghe le giornate di gara, caratterizzate da un caldo mediterraneo e da un vento leggerissimo, tra i 6 e gli 8 nodi.

Anche quest’anno, l’Italia può vantare diversi titoli e medaglie conquistate:

Primo nella classifica Femminile: Giulia Lusini e Camilla Parrinelli (LNI Follonica), quarte nella classifica Overall;

Secondi tra gli Junior (U14): Edoardo Bastini e Samuele Bardelli (Club Nautico San Bartolomeo Al Mare), già campioni Europei Junior lo scorso giugno in Lituania, settimi nella classifica Overall del Mondiale;

Secondi Mixed e decimi Overall: Emma Bert e Achille Angelini (Riva del Garda);

Terzi Mixed e quindicesimi Overall: Guido Usardi e Maria Fogazzi (Circolo Vela Toscolano Maderno);

Primi della Flotta Silver: Tommaso Revenoldi e Sara Fragapane (CNB-FVR);

Terzi della Flotta Bronze: Andrea Bontempi e Luca Abba (CNMDC).

La Classe RS Feva Italia guarda ora ai prossimi impegni con entusiasmo e determinazione, in particolare il Campionato Italiano Doppi che si terrà a Pescara ad inizio Settembre.

Newsletter Saily