QUINTO MESE DEL PREMIO IL VELISTA DEL MESE Saily – Ancora un fiume di voti, nonostante il periodo estivo, nonostante le distrazioni olimpiche. Circa 2500 voti singoli (il voto è impostato per essere fatto una sola volta)! Le vostre preferenze premiano il timoniere gardesano con il 36% dei voti, complimenti e a presto! QUI TUTTI I VOTI E LE PERCENTUALI

Antonio Pascali, un altro bel prodotto della Fraglia Vela Riva del Garda, nelle acque di casa ha raccolto il massimo dopo una crescita dimostrata già a livello internazionale, con un finale di grande carattere. Così la nostra scheda sintetica nella shortlist dei candidati: è Antonio il VELISTA DEL MESE Saily di LUGLIO. Ha avuto ben 889 voti, pari al 36% di 2461 votanti. Seconda Maria Vittoria Arseni con tantissimi voti, 547 (22%), al terzo vicinissima Carola Colasanto con 478 voti (19%). Quindi Lisa Vucetti e Vittorio Bonifacio con 306 (12%). Il resto delle percentuali lo trovate nel grafico qua sotto.

Da notare che Alessandra Sensini, da noi inserita nella shortlist che vedeva tutte le medaglie d’oro Youth sul Garda, nella sua qualità di Direttore Tecnico Giovanile, è stata la meno votata! Ma è facile ribaltare il ragionamento: praticamente sono di Alessandra tutti i 2461 voti, visto che si tratta di suoi atleti.

Grazie a tutti i votanti e i votati. Buone vacanze e continuate a seguire lo speciale Olimpiadi di Saily da Marsiglia! Il VELISTA DEL MESE Saily torna ad agosto!

Torna il VELISTA DEL MESE di Saily, siamo alla quinta edizione, mese di LUGLIO 2024. Mese ricco di medaglie… nomination, tra le quali come sempre voi e solo voi sceglierete il VELISTA DEL MESE di Saily!

CLICCA SUL NOME SCELTO E POI SUL PULSANTE VOTA – Si vota una volta sola! Dopo aver votato comparirà la lista dei candidati con le percentuali di voti raccolti fino a quel momento. Potete votare su questa pagina fino a domenica 4 agosto, quindi lunedi 5 sarà proclamato il VELISTA DEL MESE Saily di LUGLIO.

LA PAROLA (IL VOTO) A VOI! – Si vota una sola volta, selezionando il nome preferito dalla lista. Una volta votato, la pagina non avrà più i form per indicare la preferenza, ma indicherà le percentuali dei voti raggiunti in tempo reale!

VOTA IL VELISTA DEL MESE SAILY LUGLIO 2024

  • ANTONIO PASCALI (36%)
  • MARIA VITTORIA ARSENI (22%)
  • CAROLA COLASANTO (19%)
  • LISA VUCETTI E VITTORIO BONIFACIO (12%)
  • JESPER KARLSEN (5%)
  • LORENZO SIRENA E ALICE DESSY (4%)
  • FEDERICO PILLONI (1%)
  • ALESSANDRA SENSINI (0%)
Loading ... Loading ...

CHI C’E’ IN NOMINATION: LA SHORTLIST DI LUGLIO – Il trionfo della vela giovanile Under 19 italiana ai Mondiali Youth di Garda Trentino che ha fatto storia, non poteva passare inosservato! La shortlist di luglio mette insieme le sei medaglie d’oro (titoli iridati) vinti, sia singoli che equipaggi, e ovviamente il DT azzurro, la trascinatrice, vincente per natura: Alessandra Sensini, un patrimonio del nostro sport. In aggiunta, e sempre in chiave futura, c’è Jasper Karlsen, vice campione europeo Optimist a luglio. Ora tocca a voi: votate! Sotto alla lista con i bottoni per votare, trovate le motivazioni delle candidature.

MARIA VITTORIA ARSENI – Già notata ai tempi dell’Optimist e poi sull’ILCA 4, recentemente vice campionessa europea ILCA 6 U21, la ragazza di Anzio ne ha fatta di strada e velocemente. Ai mondiali Youth sul Garda Trentino ha sbaragliato tutte le avversarie, con determinazione e entusiasmo.

CAROLA COLASANTO – Un sorriso smagliante e una energia contagiosa! Ma in acqua, carattere da vendere. Sulla tavola ai mondiali Youth ha letteralmente fatto il vuoto. E quando si domina così, vuol dire che c’è talento…

JESPER KARLSEN – Secondo all’Europeo Optimist a Marina di Carrara a inizio luglio, a conferma della validità del lavoro e della scuola italiana sulla barca di iniziazione agonistica. Jesper è un giovanissimo del quale sentirete parlare a lungo!

ANTONIO PASCALI – Un altro bel prodotto della Fraglia Vela Riva del Garda, nelle acque di casa ha raccolto il massimo dopo una crescita dimostrata già a livello internazionale, con un finale di grande carattere.

FEDERICO PILLONI – Eclettico, appassionato, irrefrenabile: Freddy è anche il capitano naturale della squadra azzurrina Youth. Punta della squadra Young Azzurra dello Yacht Club Costa Smeralda. Facile prevedere per lui un radioso futuro, qualunque coaa farà nella vita.

ALESSANDRA SENSINI – Supercampionessa del windsurf olimpico con quattro indimenticabili medaglie olimpiche (1 oro, 1 argento, 2 bronzi), ex vicepresidente CONI, da alcuni anni Direttore Tecnico Giovanile FIV. Con passione, cultura dello sport agonistico e visione, ha costruito la squadra azzurrina più forte di sempre. Pronta al futuro.

LORENZO SIRENA E ALICE DESSY – Lui viene da Optimist, wingsail, esperienze multilaterali e diversi modi di navigare e regatare. Lei viene dall’Open Skiff. Insieme hanno trovato subito la quadra e sul Garda hanno vinto anche con la testa.

LISA VUCETTI E VITTORIO BONIFACIO – Nel giro di pochi giorni campioni europei e campioni mondiali Youth 420. Niente male per i due triestini, cresciuti in città e famiglie ad alta cultura sportiva e velica.

Newsletter Saily