SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE – Il maxi di Claudio Demartis copre le 104 miglia in 12 ore, 16 minuti e 23 secondi, precedendo sul traguardo Anywave e Verve Cramer

Per Prosecco Doc Shockwave 3 (Y.C. Monfalcone) il buongiorno si è visto dal mattino. Le sue vele, infatti, sono spuntate per prime dalle boe di partenza, nel porto esterno di Brindisi e da quel momento è stata una corsa in solitaria fino al traguardo di Kassiopi, a nord dell’isola di Corfu. Ha solcato le 104 miglia in 12 ore, 16 minuti e 23 secondi. Un vantaggio notevole rispetto ad Anywave (D.N. Sistiana) che è giunto a Kassiopi dopo 14 ore, 58 minuti e 6 secondi. Terzo posto in reale per Verve-Camer (C.V. Gallipoli) che ha chiuso dopo 16 ore, 57 minuti 13 secondi.

Nella classifica compensata è ancora Prosecco Doc Shockwave 3 a trionfare, mentre il secondo posto va alla barca spagnola Xeic (RCN Barcellona) e il terzo all’imbarcazione ellenica Rush (Marina di Gouvia). Quarto posto per Anywave, quinto per la barese Obelix (Cus Bari), sesto per la salentina Costa del Salento (LNI Gallipoli), settimo per Shaula (Marina di Lecce), ottavo per Soft (LNI Taranto), nono per Verve Camer. La prima imbarcazione brindisina è Grande Cesare (LNI Brindisi) giunta dodicesima.

Newsletter Saily