Sole, vento e Contender. A Santa Marinella la nuova stagione del singolo disegnato da Bob Miller è iniziata
nel migliore dei modi: sei prove su sei con una termica costante di 10/12 nodi che ha fatto divertire i 23 equipaggi venuti da tutta Italia.

La prima Nazionale dell’anno, organizzata dal Planet Sail di Bracciano il 6 e 7 aprile, è stata vinta dal milanese Antonio Lambertini, già campione iridato nel 2010, che si è aggiudicato ben quattro prove conquistando il Trofeo Manno Manni. Dietro di lui un grande nome del 470 come Paolo Mascino dello Stamura di Ancona, terzo il presidente internazionale Roberto Mazzali. Da segnalare l’esordio di Egidio Babbi, per ben due volte campione mondiale Classe A e da quest’anno passato al “padre degli skiff”, come gli australiani chiamano questo fantastico singolo con il trapezio.

Il 2024 per il Contender sarà una stagione pre-mondiale, dove tutte le regate, dalle zonali alle nazionali, saranno importanti momenti di preparazione e allenamento in vista del Mondiale che si terrà il prossimo anno sul Lago di Garda, presso la Fraglia Vela di Malcesine.

Per chi volesse parteciparvi, la Classe Contender mette a disposizione ogni anno tre barche pronte alla regata in comodato gratuito per tutta la stagione agonistica, oltre alla possibilità di noleggiare alcune delle barche più competitive.

Newsletter Saily