RISULTATI DOPO 8 PROVE… E PER PASQUETTA FINO A 4 PROVE PREVISTE! – In acqua 99 barche divise in due batterie. In testa tripletta triestina con Lisa Vucetti e Vittorio Bonifacio seguiti da Matteo Mioni e Samuel Noah Barbiero (SVBG), terzi Noè e Francesco Kim Magnani (YC Adriaco). Vento medio-forte da Sud – SPECIALE SU SAILY TV: LIVE E INTERVISTE

Tre prove con vento da Sud tra 12 e 18 nodi, qualche raffica anche superiore ai 20 soprattutto sotto costa alla boa di bolina, per le due batterie gialla e blu nelle quali è divisa la flotta di 99 barche nel terzo giorno della prima BPER Coppa Italia 420 a Crotone per l’organizzazione del Club Velico Crotone.

Il vento ha impegnato tecnicamente gli equipaggi, che hanno dovuto dare il meglio di sé per affrontare anche la discreta onda. Il Comitato di Regata e l’intera organizzazione a mare del CVC sono riusciti a far andare tutto ottimamente, anche per gli equipaggi più giovani meno abituati a queste condizioni meteo.

Tutto questo, dopo le tre prove effettuate, ha evidentemente provocato alcuni sconvolgimenti nella classifica overall, se si escludono gli equipaggi della Società Velica Barcola e Grignano, Bonifacio-Vucetti e Barbiero-Mioni, saldamente primo e secondo, sale al terzo posto la barca di Magnani-Magnani dello Yacht Club Adriaco, mentre al quarto e al quinto incalzano Pulito-Di Febo del Centro Velico 3V e Pillan-Massari della Società Nautica Pietas Julia.

L’equipaggio rossoblu del CV Crotone dei fratelli Beatrice e Demetrio Sposato scende in tredicesima posizione, pagando le pesanti condizioni meteo. Ma ancora c’è domani, ultimo giorno di prove. Per domani il comitato ha previsto 4 prove. Le previsioni meteo ci ripropongono una situazione più o meno simile a quella di oggi e ancora tutto può succedere.

SPECIALE 420 CROTONE SU SAILY TV!

Newsletter Saily