FOTO E VIDEO DEI PEZZI DI STORIA DELLE PROSSIME OLIMPIADI – Al centro di ogni medaglia ci sarà un pezzo di ferro originale della torre. Per la prima volta nella storia dei Giochi, le medaglie sono disegnate da un gioielliere: lo storico Chaumet, oggi Gruppo LVMH, premium partner olimpico – GUIDA AI BIGLIETTI PER LE GARE
Eccoli, gli oggetti del desiderio di una vita. I simboli del sogno sportivo, rincorsi (come minimo) in un quadriennio di fatiche e sacrifici. Per la maglia, la bandiera, il proprio sport, se stessi. Parigi 2024 svela le medaglie dei Giochi Olimpici, che saranno consegnate sui podi nelle cerimonie per ogni gara, dieci volte accadrà a Marsiglia, il porto olimpico dei Giochi di Parigi 2024.
Sono medaglie che riflettono la creatività dell’evento in programma dal 26 luglio all’11 agosto nella capitale francese basandosi su un concetto in particolare: l’incontro dell’oggetto più desiderato dei Giochi con il simbolo iconico della Francia e di Parigi, la Torre Eiffel.
Al centro di ogni medaglia infatti ci sarà un pezzo di ferro originale della torre. Per creare il design, Parigi 2024 si è affidata alla Commissione Atleti e all’esperienza di Chaumet, società del Gruppo LVMH e Premium Partner della manifestazione. Per la prima volta il design delle medaglie olimpiche, uno dei “gioielli” più sognati, ambiti e rincorsi nella storia, è stato affidato a un gioielliere, e se è strano che non sia stato pensato prima, lo è di meno che a pensarci siano stati i francesi che di gioielli se ne intendono. Chissà, se avesse vinto (come avrebbe potuto) Roma 2024, forse anche gli italiani sarebbero arrivati a questa scelta.
La presentazione con cui Parigi 2024 ja tolto il velo su uno dei segreti meglio custoditi dei Giochi è avvenuta alla presenza di Tony Estanguet, Presidente di Parigi 2024 e tre volte campione olimpico di canoa slalom; Antoine Arnault, Environment & Image LVMH; Martin Fourcade, Presidente della Commissione Atleti di Parigi 2024, ex biatleta e cinque volte campione olimpico; Béatrice Hess, ex nuotatrice con 20 titoli paralimpici nel palmarès; Alex Portal, vincitrice di medaglie d’argento e di bronzo ai Giochi Paralimpici di nuoto e qualificata per Parigi 2024; Koumba Larroque, bronzo ai Mondiali di lotta libera del 2023 e qualificata per Parigi 2024; Pauline Déroulède, tre volte campionessa francese e giocatrice di tennis in carrozzina, numero 1 di Francia.
LA VENDITA DEI BIGLIETTI PER LE GARE OLIMPICHE, CON USCITE A SORPRESA – Inoltre parte oggi, giovedì 8 febbraio, una nuova sessione di vendita dei biglietti di Parigi 2024. Un’occasione unica per vivere momenti eccezionali. Nelle prossime settimane e fino al periodo dei Giochi, ci sarà una serie di uscite a intervalli regolari che offrirà molte opportunità di acquistare i biglietti. Queste uscite a sorpresa della biglietteria di Parigi 2024, che saranno annunciate solo con qualche giorno di anticipo, vi daranno la possibilità di acquistare i biglietti per tutti gli sport dei Giochi.
- – L’ indirizzo per accedere alla vendita è tickets.paris2024.org.
- – Le gare di tutti gli sport sono in offerta, ma alcune sono disponibili in numero molto limitato.
- – Il 95% dei nuovi biglietti in vendita è per eventi della regione Ile-de-France.
- – Il 45% dei biglietti in vendita è offerto a meno di 100 euro.
- – La vendita è aperta a tutti, senza sorteggio, in base all’ordine di arrivo.
- – Per ogni account di biglietteria è possibile acquistare massimo di 30 biglietti, tenendo conto degli ordini precedenti.
Per ulteriori informazioni leggi la news sul sito ufficiale.
VIVI CON NOI IL PERCORSO PER I GIOCHI, I PROTAGONISTI DELLA VELA OLIMPICA, LE VELISTE E I VELISTI AZZURRI, E I GIORNI DI MARSIGLIA!