VIDEO E FOTO – ZENDA RIDEFINISCE IL CONCETTO DI BARCA DA LAVORO – Il cantiere famoso per le sue barche a vela sportive svela il Melges RIB 625C, progettato e costruito per ridefinire l’esperienza in acqua per allenatori e team di assistenza
“Trascorriamo migliaia di ore in acqua insegnando, sviluppando vele e barche e guardando le regate”, ha affermato Harry Melges III, CEO di Melges. “Questo RIB è stato progettato pensando a coloro che vivono questa esperienza. Ci impegniamo a produrre il gommone da coaching più funzionale e di altissima qualità sul mercato”.
Scafo con una prua a V profonda e specchio di poppa con curva a campana inversa per fornire stabilità senza precedenti e passaggio sulle onde, il nuovo gommone targato Melges nasce per essere al servizio della vela.
IL VIDEO
Una delle caratteristiche dell’MR625C è la sua guida stabile, con un’accelerazione ottimale senza compromettere la visibilità. La prua non tende a decollare, lasciando un controllo preciso al conducente e massimizzando il campo visivo mentre accelera. Il design dello scafo consente la planata anche a basse velocità, eliminando gli angoli ciechi. Questa caratteristica è fondamentale per le scuole vela e per la produzione dei video, poiché consente all’operatore di tenere il passo con gli skiff o barche foiling ad alta velocità.
Il Melges RIB 625C favorisce una connessione continua tra la barca appoggio ed equipaggi. Melges ha escluso ogni elemento lungo le fiancate tubolari, il che migliora l’estetica della barca e garantisce anche un’interazione tra yacht da regata, skiff con le ali, barche foiling e le rispettive barche di supporto.
L’interno è progettato con cura, con ampio spazio a poppa dei sedili per riporre oggetti extra o ospitare il lancio di kite o foil. Il pavimento antiscivolo in schiuma EVA offre ulteriore comfort all’operatore e ai passeggeri. Melges RIB 625C è dotato di un fuoribordo Yamaha da 115 HP standard, che fornisce una velocità massima di 42 nodi.