APPUNTAMENTI IL 14 E 15 MARZO – Focus sui grandi eventi della vela 2024: Oceano, Olimpiadi, America’s Cup. Le grandi innovazioni tecnologiche della vela che cambiano la nautica
Saily e Seatec insieme per promuovere la grande vela e i suoi protagonisti. L’evento dedicato alla tecnologia, alla componentistica e al design nel settore nautico, che si svolgerà a Carrara il prossimo 14 e 15 marzo, nel cuore del distretto spezzino-apuo-versiliese-livornese, uno dei grandi poli della nautica italiana, è l’unico evento professionale dell’area Mediterranea che abbraccia l’aspetto hi-tech della nautica e ne porta alla luce tutte le novità, i progetti e i protagonisti.
A Carrara si trovano i prodotti di eccellenza, le opportunità e i servizi per la filiera della nautica. Il percorso espositivo di Seatec vede protagoniste le migliori aziende della Marine Industry. Quello parallelo di Compotec Marine mette in mostra i prodotti e le principali innovazioni nell’ambito dei materiali compositi applicati mondo della nautica.
Riprendendo le esperienze passate, Saily – l’unico media globale della vela, con il suo network di Magazine, Social e TV – torna al Seatec come media partner di riferimento per il mondo velico. Una presenza fisica, con le telecamere di Saily TV che racconteranno il salone, le novità più interessanti e i protagonisti in una serie di servizi. E una presenza attiva con l’organizzazione di due eventi sui grandi temi della vela 2024.
OCEANO, OLIMPIADI E AMERICA’S CUP: SAILY PORTA IL GRANDE 2024 DELLA VELA AL SEATEC – All’interno dell’area fieristica ci sarà uno spazio dove la vela sarà protagonista. Si parlerà di vela azzurra e velisti italiani grandi protagonisti dall’Oceano alle Olimpiadi, e di America’s Cup in Mediterraneo con le straordinarie barche volanti sui foil. E’ annunciata la presenza di alcuni personaggi e volti noti della vela che racconteranno con parole e immagini la stagione dello yachting e le straordinarie evoluzioni tecnologiche che stanno cambiando la nautica. La partecipazione è libera. Il programma completo sarà comunicato da Saily e Seatec nelle prossime settimane.