VIDEO! – ORO PER ANTONIO PASCALI E MARIA VITTORIA ARSENI, BRONZO PER GINEVRA CARACCIOLO, ARGENTO U17 PER ALESSANDRO CIRINEI – Alessandra Sensini, DT Giovanile: “Ciò che rende ancora più significativo questo successo, è che le medaglie sono state conquistate da atleti diversi rispetto al Brasile, confermando che stiamo percorrendo la strada giusta

Si è concluso Campionato del Mondo ILCA 6 Youth in Argentina con due medaglie d’oro per l’Italia. Nel sesto e ultimo giorno del campionato, le ultime regate si sono svolte con un vento da sud di circa 8-12 nodi consacrando i giovani italiani sul tetto del mondo.

Antonio Pascali (Fraglia Vela Riva) è stato incoronato campione nella categoria Youth Men, mantenendo una posizione di testa per tutto il campionato. L’israeliano Rem Pulci Magen si è assicurato il secondo posto, mentre l’americano Jake Homberger si è aggiudicato il terzo posto. Nella categoria U17 ottimo secondo posto di Alessandro Cirinei (Fraglia Vela Riva), decimo generale.

Nella categoria femminile Maria Vittoria Arseni (Tognazzi Marine Village) è stata la campionessa assoluta dopo una settimana di prestazioni costantemente eccellenti. L’irlandese Sienna Wright ha conquistato la seconda posizione ed è stata anche la migliore nella categoria U17. Il terzo posto è andato a Ginevra Caracciolo (LNI Napoli), a dimostrazione dell’ottima performance da parte della squadra italiana.

Alessandra Sensini DT Giovanili, ha commentato così: “Un mese fa abbiamo vinto un oro e un argento nella classe ILCA 6 al mondiale youth di Buzios. Ora, in Argentina, abbiamo conquistato altre 4 medaglie: 2 ori, 1 bronzo e 1 argento nella categoria U17. Ciò che rende ancora più significativo questo successo, è che le medaglie sono state conquistate da atleti diversi rispetto al Brasile, confermando che stiamo percorrendo la strada giusta. Voglio congratularmi con Maria Vittoria Arseni  e Antonio Pascali per la medaglia d’oro, con Ginevra Caracciolo per il bronzo, e con Alessandro Cirinei per l’argento nella categoria U17 insieme naturalmente ai loro allenatori e Circoli. I miei  ringraziamenti e complimenti anche al Tecnico Federale Francesco Caricato per il suo prezioso lavoro.”

SITO E CLASSIFICA

VIDEO DAY 6

INTERVISTE

Newsletter Saily