PIU’ VENTO E UN PO’ DI ONDA NEL SECONDO GIORNO DELLA COPPA SAUDITA! – Luna Rossa Prada Pirelli parte dal secondo posto in generale dopo le tre prove del Day 1. In testa il defender Emirates Team New Zealand. Sono i due finalisti della 36 Coppa America a Auckland 2021: è solo un caso?

QUI IL SEGNALE DELLA DIRETTA STREAMING UFFICIALE CON IL COMMENTO, TRA GLI ALTRI, DI SHIRLEY ROBERTSON E PETER LESTER, PIU’ OSPITI

SAILY, CHE AUDIENCE! – A guardare questa diretta su questa pagina su Saily tra le 11:40 e le 14 circa di venerdi 1 dicembre, siete stati quasi seimila! Per la precisione 5976 visualizzazioni. Più che notevole, quasi emozionante. Considerando che il feed ufficiale, sulla pagina Youtube di America’s Cup, ha totalizzato nella stessa fascia oraria, circa 23mila visualizzazioni con una base potenzialmente mondiale. Non ci sono confronti con altri “media” specializzati in Italia, salvo un vlog con commento tecnico senza le immagini della regata, da ascoltare quindi come audio a supporto della diretta, che si è fermato nella stessa fascia oraria a circa 1000 visualizzazioni.

In attesa di conoscere i dati di ascolto delle due dirette televisive italiane (SKY Sport, dove Giovanni Bruno è affiancato da Ganga Bruni e Flavia Tartaglini, e Mediaset Canale 20 con Mino Taveri assistito da Lorenzo “Rufo” Bressani al commento), l’unico altro dato di riferimento sul Preliminary 2 di Jeddah è lo scarso seguito di pubblico “in field”, ovvero pochissimi sembrano essere gli appassionati locali, sia in mare che lungo la costa (le regate sono molto vicine a terra, ma certo non proprio leggibili e comprensibili), il che restituisce l’idea che l’investimento cospicuo per avere questa Coppa Saudita serva al paese ospitante solo per farsi un po’ di pubblicità. Complice anche la situazione geopolitica nell’area mediorientale, ben pochi sono i turisti giunti a Jeddah per vedere le regate…

Grazie ancora per essere fedeli a guardare queste dirette qui su Saily! E’ come sentirsi a casa!

Newsletter Saily