LA CASA DELLA VELAUna esclusiva Saily TV, la mini-serie “In crociera con Pedote”. Cinque puntate brevi da sabato 28 ottobre a sabato 25 novembre sulla crociera estiva del navigatore con la moglie Stefania e i due figli. Dagli oceani intorno al mondo in solitario al diporto sul mare della Sardegna. I consigli e le riflessioni del marinaio-filosofo

Saily TV, il canale video del media leader della vela in Italia Saily.it, presenta l’esclusiva mini-serie “In crociera con Pedote”, cinque puntate che raccontano l’esperienza del navigatore solitario Giancarlo Pedote, già autore di imprese come la regata intorno al mondo senza scalo e senza assistenza, questa volta protagonista insieme a moglie e figli di una normalissima crociera estiva con una barca a noleggio sui mari della Sardegna.

Giancarlo Pedote, impegnato in queste settimane nella Transat Jacques Vabre, ha scelto per la sua famiglia una crociera estiva con Yachting In Sardinia, marchio del Group Y, e la Sardegna nord-orientale come meta. Per un velista oceanico il tempo della vacanza con la famiglia è raro e prezioso, e serve non solo per ricaricare le batterie, ma anche per creare momenti da condividere e da tenere cari durante le performance sportive.

La vacanza in barca a vela permette di condividere la propria passione con la famiglia, vivere un aspetto diverso della vela, stare assieme e divertirsi. Valori che tutti possono ritrovare in questo tipo di vacanza, alla quale Pedote guiderà lo spettatore condividendo la sua esperienza e dispensando consigli e riflessioni, sull’ambiente, la vita a bordo, la scelta della barca e della rotta, le previsioni meteo, l’amore per il mare e i suoi insegnamenti.

Le cinque puntate, prodotte da Saily in collaborazione con Yachting In Sardinia – Group Y, con riprese e montaggio degli youtuber Daniele Baxa e Nicolò Gasperi, sono composte da video brevi e intensi per un formato contemporaneo di storytelling da fruire sul web e sui social, una tipologia di racconto diversa e ulteriore per Saily TV.

Gli episodi saranno trasmessi online sulla piattaforma Saily TV (www.saily.it) e su YouTube (link prima puntata: https://www.youtube.com/watch?v=3J7J53lbc6YLink seconda puntata: https://www.youtube.com/watch?v=Nn2FmTU0Nuc) con rilascio programmato nelle prossime cinque settimane, a partire da sabato 28 ottobre e fino a sabato 25 novembre, promosse con dei reel e una campagna social.

Prima puntata (sabato 28 ottobre)Un grande velista oceanico che naviga in solitario sceglie per le proprie vacanze una crociera in Sardegna con Yachting In Sardinia. Il video affronta il tema del riposo, della capacità di staccare da impegni e obiettivi, e di farlo cercando la qualità, restando attivi nello sport, in un ambiente incontaminato, in immerso in un contesto rispettoso dell’ambiente e sostenibile.

Seconda puntata (sabato 4 novembre)Una crociera come questa è l’occasione di stare assieme in maniera attiva: ognuno ha il proprio spazio, le proprie sfide, i propri momenti di riposo. E’ importante scegliere la compagna giusta per il noleggio, che sia attenta alla manutenzione delle barche. Ecco come deve essere la mia barca da charter ideale.

Terza puntata (sabato 11 novembre) Vivere a bordo in modo ecologico e sostenibile: navigare il più possibile a vela, curare la gestione dei rifiuti, minimizzare l’uso della plastica. Come trasmetto l’amore e il rispetto per il mare ai miei figli.

Quarta puntata (sabato 18 novembre) – Attenersi alle regole e ai divieti di navigazione nelle aree in cui si fa la crociera. Ancorarsi solo dove è consentito. Perché il desalinizzatore a bordo di una barca è fondamentale. E oggi si puo’ scegliere una barca da noleggio anche perché usa una vernice ecologica.

Quinta puntata (sabato 25 novembre) – In crociera un aspetto fondamentale è lo studio del meteo. Come utilizzare le tante diverse applicazioni sulle previsioni. E per concludere, alcuni consigli sull’ancoraggio: come sceglierlo, come farlo e controllare se tiene.

SAILY – Fondato e diretto da Fabio Colivicchi, il primo media digitale globale per il mondo della vela è oggi un network (Magazine e Newsletter, web-TV, Social) leader di settore per audience e autorevolezza. Saily è media partner dei maggiori eventi velici internazionali e realizza speciali su regate, saloni, turismo nautico, dalla vela giovanile a quella Oceanica, dalle Olimpiadi all’America’s Cup. E’ un riferimento italiano tra i media internazionali sullo yachting. www.saily.it

GIANCARLO PEDOTE – Giancarlo Pedote è uno dei più noti velici oceanici italiani. Da 15 anni ottiene risultati eccezionali partecipando alle più famose e impegnative regate d’altomare. Con Prysmian Group ha ottenuto un eccezionale ottavo posto al Vendée Globe 2020-2021, circumnavigando il mondo in 80 giorni. Laureato in Filosofia, ex istruttore di vela e windsurf, meticoloso nella preparazione psicofisica alle imprese oceaniche, Giancarlo è sposato con Stefania, che si occupa anche della sua comunicazione, e con i loro due figli vivono da alcuni anni in Bretagna, a Lorient. www.giancarlopedote.it

YACHTING IN SARDINIA – Group Y nasce all’inizio degli anni 2000 con la famiglia Della Torre-Ricci ed è oggi un punto di riferimento a livello mondiale nel settore del Turismo Nautico con cinque Basi Nautiche dislocate tra Sardegna e Campania.

L’obiettivo principale dell’azienda è da sempre la diffusione della Cultura del mare e del sea-glamping per un turismo sempre più esperienziale e all’insegna della natura e della libertà, proteggendo allo stesso tempo il mare e l’ambiente. www.yachtinginsardinia.com

Newsletter Saily