IL CANTIERE DELL’ARGENTO OLIMPICO LUCA DEVOTI ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON ILCA ITALIA E UNA FORTE PROMOZIONE – Sostegno all’attività della classe italiana: le offerte promozionali per i soci. Sconti dal 20% al 30% sull’acquisto di tutti i modelli di ILCA completi e su vele e ricambi. Ecco come e dove aderire all’offerta
Luca Devoti (guarda la nostra intervista su Saily TV) è uno dei personaggi della nostra vela: medaglia d’argento olimpica sul Finn a Sydney 2000, project manager di +39 Challenge all’America’s Cup del 2007, allenatore di campioni, imprenditore, costruttore di barche vincenti. L’ultima sua regata in ordine di tempo è appena partita e si chiama mercato ILCA: la sua Devoti Sailing è uno dei cantieri costruttori della popolarissima deriva giovanile e olimpica, e vuole convincere quanti più velisti possibile, come ha già fatto con alcuni super-timonieri Laser come le medaglie olimpiche e iridate Anne-Marie Rindom, Pavlos Kontides e Tonci Stipanovic, che usano ILCA Devoti Sailing. Per farlo ha annunciato un accordo di partnership con l’associazione italiana ILCA Italia, lanciando una offerta promozionale sulle sue barche per tutti i suoi soci.
Non a caso: è una delle classi veliche più diffuse al mondo, l’ILCA (ex Laser, acronimo per International Laser Class Association) con i modelli ILCA 4 giovanile, ILCA 6 giovanile maschile e olimpico femminile e ILCA 7 olimpico maschile, ed è anche rappresentata in Italia da una delle Associazioni di Classe più grandi in termini di soci: ILCA Italia con quasi 1.500 soci attivi su tutto il territorio nazionale.
Oggi Devoti Sailing, il cantiere dell’argento olimpico Finn a Sydney 2000 Luca Devoti, tra i costruttori di derive più noti e apprezzati al mondo, annuncia la partnership con ILCA Italia, diventando Fornitore Tecnico Ufficiale.
La partnership prevede una serie di iniziative e contributi a sostegno delle attività associative e delle iniziative promozionali verso la platea di veliste e velisti di ogni età. In particolare, Devoti Sailing metterà a disposizione uno scafo ILCA che sarà sorteggiato tra i partecipanti al circuito ILCA Italia Open, e uno scafo gratis ogni 20 venduti con l’offerta dell’Associazione, oltre a trattamenti preferenziali per vele e parti di ricambio.
L’OFFERTA E GLI SCONTI SULL’ACQUISTO: 20%-25%-30% – La promozione Devoti Sailing per tutti i soci ILCA Italia prevede queste offerte: 1) Sconto del 20% sul prezzo di un ILCA nuovo per acquisti nei punti vendita in Italia; 2) Sconto del 25% per acquisti effettuati con ritiro in cantiere in Polonia; 3) Sconto del 30% per acquisti di 5 o più barche. Si tratta di scontistiche importanti, capaci di far risparmiare anche 2000 o 3000 euro sull’acquisto di un ILCA completo.
DICHIARAZIONI
Luca Devoti: “Da molti anni costruiamo derive con una attenzione maniacale alla perfezione, lo stesso impegno lo dedichiamo a realizzare gli scafi della classe ILCA. Sono nostri testimonial e usano le nostre barche campioni della vela incredibili, come Pavlos Kontides, Tonci Stipanovic, Anne-Marie Rindom, e parecchi italiani.
“L’idea di una collaborazione con le classi che formano la principale e più numerosa filiera della vela agonistica in Italia, è basata sulla voglia di contribuire allo sviluppo di questo sport unico. Costruire barche è la nostra passione; aiutare lo sport è la nostra missione. I nostri concessionari condividono la stessa passione e puntiamo alla perfezione, che non è un obiettivo facile.”
Roberto Elena (Segretario ILCA Italia): “Come classe ILCA Italia già da tempo cercavamo una soluzione al continuo aumento dei costi del nostro sport. In questi ultimi due anni la classe è intervenuta a favore degli atleti che si sono distinti in campo internazionale, fornendo loro rimborsi spese e acquisti di vele.
“Luca Devoti da ex atleta e da campione della vela, ha compreso la situazione mostrando sensibilità e attenzione. I nostri ragazzi e le relative famiglie fanno sacrifici per poter praticare la vela e questo aiuto che ci viene offerto da Devoti Sailing ci permette di guardare al futuro della Classe ILCA con ottimismo. La convenzione messa in atto consentirà di abbattere i costi di acquisto e sarà dunque di grande interesse dei nostri Soci.”
DEVOTI SAILING – La Devoti Sailing nasce nel 1992, su iniziativa di Luca Devoti, regatante, medaglia olimpica nella classe Finn a Sydney 2000. Proprio la classe Finn è lo scafo che ha fatto la storia del cantiere: dalla metà degli anni Novanta, tutti i campionati del mondo tranne due sono stati vinti con un Devoti Finn, così come tutti i campionati europei. Inoltre Devoti Sailing ha fornito tutti gli scafi ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996 e da allora tutte le medaglie di questa disciplina, fino alle Olimpiadi d’addio di Tokyo 2020 nel 2021 sono state vinte con Finn Devoti.
Il cantiere si è inoltre cimentato anche con 470, Melges 24, ha sviluppato il Musto Skiff, progettato e realizzato il D-one, il D-zero, l’Optimist e recentemente ha iniziato a costruire gli scafi della classe ILCA. La flotta maschile Mondiali di vela olimpica di The Hague 2023 in Olanda, prima qualificazione olimpica per Parigi 2024, è stata fornita tutta da Devoti Sailing, ottenendo consensi unanimi da parte degli atleti.