E’ A LA CORUNA CON IL SUO ULDB 65 ASPRA – Una sintesi della storia raccontata da Margherita Pelaschier sul sito della regata ideata da Andrea Nannini. La barca autocostruita, la gestione dell’energia, la cucina, la sostenibilità, la vela come “digital detox” per i giovani…

Alessandro Tosetti e il suo ULDB 65 Aspra sono a La Coruña per gli ultimi preparativi della loro partenza per il giro del mondo in solitario Global Solo Challenge, prevista per il 28 ottobre. E’ uno dei tre italiani iscritti alla regata: gli altri sono Andrea Mura, che ha lasciato Cagliari sabato 14 ottobre e prevede di partire da La Coruna il 18 novembre con il 50 piedi Vento di Sardegna, e il veneto Riccardo Tosetto, iscritto con il Class40 Obportus, anch’esso previsto in partenza il 28 ottobre (data importante: è la vigilia del via alla Transat Jacques Vabre ed è la data dello start della seconda tappa per la Mini Transat 2023).

Anche questo è OCEANO ITALIA, la piattaforma e webserie di Saily TV che segue la crescita della vela oceanica italiana nel suo complesso.

Newsletter Saily