TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER JOY OF MOVING – SPECIALE SAILY TV – Fraglia Vela Riva invasa, come un “mezzo” Meeting di Pasqua. Giovani veliste e velisti da tutta Italia e da altre 24 nazioni per l’ultima tappa del circuito 2023. Regate da venerdi 13 a domenica 15. Sabato ultima estrazione di un Optimist e il Premio Norberto Foletti
La scuola è già iniziata da oltre un mese, gli impegni sono tanti, i genitori corrono a destra e a manca, zii e nonni si danno da fare, sembra che il tempo non basti mai, che sia difficile fare tutto: compiti, sport, amici, hobby, divertimento… Ma alla vela è impossibile dire di no! L’ultima tappa dello straordinario circuito Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving a metà ottobre richiama a Riva del Garda la bellezza di 520 ragazze e ragazzi praticamente da mezzo mondo, in un momento anche delicato per gli spostamenti. Un risultato incredibile, un successo oltre le aspettative per AICO, per Kinder, per Fraglia Vela Riva, a firmare l’ennesima stagione senza sosta sull’alto lago.
Cosa spinge così tanti baby velisti a non mancare? Fate voi. Noi, come sempre, lo chiederemo a loro, insieme ad altre cose del consueto speciale che Saily TV – La TV della Vela – dedica da due anni alla classe Optimist e al circuito Kinder Joy of moving. Lo spirito di questo sport, di questa classe e di questi giovanissimi, è una delle cose più belle e complete da raccontare nella vela di questi anni.
FINALE DI STAGIONE – 12 ottobre 2023 – La stagione della vela giovanile si conclude in bellezza con il sole a Riva del Garda. Torna il divertimento per i giovanissimi velisti con la quinta e ultima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, il circuito che negli ultimi anni coinvolge gli optimisti in cinque tappe nei mari e nei laghi d’Italia, con un mix di sport, divertimento, momenti educativi e di sensibilizzazione.
L’appuntamento per la quinta tappa è alla Fraglia Vela Riva, da venerdì 13 ottobre a domenica 15 ottobre, con giovani atleti tra i 9 e i 15 anni pronti a sfidarsi sul Lago di Garda.
Le iscrizioni registrano numeri da record, con un totale di 520 partecipanti provenienti da 25 diverse nazioni, tra cui Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, USA, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Polonia, Puerto Rico, Slovenia, Svizzera e Svezia.
I partecipanti vengono suddivisi in Divisione A (tesserati FIV Juniores, dai 11 ai 15 anni) e Divisione B (tesserati FIV Cadetti, dai 9 ai 10 anni).
DAVIDE BESANA E SAIL THE CHILDREN A RIVA DEL GARDA – In occasione della Kinder Cup – Trofeo Torboli, sarà ospite anche lo scrittore e vignettista Davide Besana, per parlare del suo progetto “Sail the Children”. Tutti sono invitati partecipare creando i dialoghi della vignetta ideata per l’evento e inviarla a info@fragliavelariva.it. I migliori dialoghi saranno premiati in tre fasce d’età: 8-10 anni, 11-13 anni e 14-15 anni, durante l’incontro del 14 ottobre. Un’opportunità unica per esprimere la propria creatività e incontrare Davide Besana.
Il pomeriggio di sabato 14 ottobre ci sarà uno dei momenti più attesi dai regatanti: l’estrazione del vincitore dell’Optimist donato da Kinder, che per ogni tappa mette in palio una barca il cui nuovo proprietario viene sorteggiato tra i partecipanti. Potranno essere sorteggiati anche altri gadget offerti da partner della Classe o del Circolo. Sempre nel pomeriggio di sabato sarà consegnato anche il Premio in ricordo di Norberto Foletti, mentre le premiazioni della tappa e del circuito finale si svolgeranno domenica 15.
Sul sito ufficiale è possibile seguire le regate del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, rimanere aggiornati su tutte novità e seguire il tracking delle prove: https://trofeokinder.optimist-it.com/
SAILY TV, SPECIALE DA RIVA DEL GARDA: FINALE DI STAGIONE IN GRANDE STILE – PARLANO LORO: LE INCREDIBILI “INCHIESTE” NEL MAGICO MONDO DEI PICCOLI-GRANDI VELISTI OPTIMIST