APPUNTAMENTO VENERDI 6 OTTOBRE ALLE 18:30 – Un lungo viaggio su mari sconosciuti eppure ben noti. Partito in maggio da Napoli ha navigato, per lo più da solo, per cinque mesi, percorrendo oltre duemila miglia fra costa tirrenica, Sicilia e Sardegna

Nel 2022 Davide Besana, illustratore e velista, ha navigato con la sua barca, che compiva quarant’anni, lungo le coste tirreniche, senza fretta, con l’intenzione di vedere quello che in tanti anni di viaggi per mare, con ritmi consumistici, aveva tralasciato.

Partito in maggio da Napoli ha navigato, per lo più da solo, per cinque mesi, percorrendo oltre duemila miglia fra costa tirrenica, Sicilia e Sardegna.

Nelle soste ha partecipato a regate, presentato i suoi libri, ma soprattutto tenuto lezioni di vela e di disegno ai ragazzi affidati a Save The Children e alla Lega Navale Italiana.

E, giorno dopo giorno, ha descritto in questo diario di bordo ad acquarello, come si faceva un tempo, i luoghi ma soprattutto le emozioni e i colori di quelle che, senza particolari sentimenti patriottici, considera le acque più belle del pianeta.

Ne è nato un resoconto originale, poetico e spiritoso che ci mostra il nostro paese con saggezza e grande affetto.

VAI AL SITO NUTRIMENTI MARE

Newsletter Saily