UNA SPLENDIDA 39^ EDIZIONE ALLO YACHT CLUB CAPO D’ORLANDO – Barche siciliane protagoniste e vittoriose. La napoletana Scugnizza si aggiudica il Gruppo 2. Al NIC Catania il trofeo per club. Il premio intitolato a Emanuela Re va a Nambawan di Mario Alessandro Imparato (CV Fiumicino), per l’equipaggio con l’età media più bassa

Lo Yacht Club e il Marina di Capo d’Orlando, amici di Saily da molti anni, protagonisti di una bella edizione della Coppa Italia UVAI, regata-festa di fine stagione, grazie all’ospitalità, organizzazione e alle belle condizioni meteo, oltre agli scenari consueti con il panorama delle Eolie tutte intorno. Vinta la scommessa di portare la Coppa Italia in una location decentrata: la soddisfazione generale fa pensare che l’esperienza si possa presto ripetere. E adesso lo YCCO si getta a capofitto nella RAR, Round Aeolian Race 2023, la “lunga” affascinante col percorso libero intorno all’arcipelago da girare in senso orario o antiorario.

Si chiude il sipario su una memorabile edizione della Coppa Italia UVAI di Vela d’Altura , svoltasi nelle acque della baia di Capo d’Orlando che hanno fatto da cornice a tre giorni di regate con ben 5 prove completate in condizioni di vento compreso tra 6-12 nodi.  Una edizione che ha lasciato soddisfatti tutti gli equipaggi partecipanti, soprattutto quelli che per la prima volta hanno raggiunto la costa tirrenica siciliana.

Newsletter Saily