PARLA IL NUOVO RESPONSABILE MERCATO ITALIA, ANDREA BRUNO – Al Salone Nautico Internazionale di Genova, il team di Gottifredi Maffioli sarà allo stand SN16, nell’area Sailing World, dove saranno presenti anche altri leader del settore, e anche Saily! – LUNEDI 25 ALLE 16:30 CI SARA’ AMBROGIO BECCARIA

Stand SN16 – area Sailing World

Gottifredi Maffioli parteciperà alla 63esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, dal 21 al 26 settembre, Stand SN16 – area Sailing World. Il Salone Nautico Internazionale di Genova è l’evento della nautica più grande del Mediterraneo, un’occasione per le aziende per stringere e consolidare legami esistenti e per gli appassionati di tutto il mondo per scoprire le novità in questo campo.

È qui che gli attori dell’industria si riuniscono per presentare le ultime innovazioni, le tecnologie più avanzate e le imbarcazioni più sorprendenti. Come tale, anche per Gottifredi Maffioli la partecipazione al Salone 2023 è molto più di una semplice esposizione: rappresenta la vetrina giusta per mostrare al mondo intero le tecnologie, le competenze e le soluzioni in fibra per il settore della nautica che hanno reso l’azienda un punto di riferimento nel settore.

Incontra il team Gottifredi Maffioli, Sea More! – Al Salone Nautico Internazionale di Genova, il team di Gottifredi Maffioli sarà allo stand SN16, nell’area Sailing World, dove saranno presenti anche altri leader del settore.

Durante l’evento, Andrea Bruno, nuovo Responsabile Gottifredi Maffioli per il Mercato Italiano, grazie a una profonda competenza tecnica e un’ampia conoscenza delle cime Gottifredi Maffioli sarà a disposizione per illustrare le caratteristiche tecniche e le applicazioni dei suoi prodotti, nonché per discutere di soluzioni personalizzate per le esigenze specifiche dei clienti.

“Essere il nuovo responsabile del mercato italiano rappresenta una sfida affascinante e stimolante, e sono onorato di essere presente, insieme al team Gottifredi Maffioli, alla 63esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova”, ha commentato Andrea Bruno. “Siamo determinati a mantenere e rafforzare il legame di fiducia che l’azienda ha instaurato con i clienti nel corso degli anni, offrendo soluzioni che superino le aspettative e apportino valore tangibile”.

AL SALONE 63 – La 63esima edizione del Salone di Genova sarà la prima a dare la possibilità di poter ammirare i nuovi canali navigabili e parte delle nuove aree del progetto “Waterfront Levante”, la cui conclusione è prevista per il 2024, e che trasformerà Genova e il Salone con un intervento avveniristico progettato dall’Architetto Renzo Piano.

Architettura e nautica si fondono per creare nuovi spazi e nuove visioni, che si intrecciano con la storia di Gottifredi Maffioli e la recente iniziativa dell’azienda “Ropes Reinvented” per l’utilizzo alternativo delle corde in contesti non legati al mondo della nautica, che racconta l’unione di cime, design, arte e creatività.

Gottifredi Maffioli POWER – Cime per chi va per mare – La linea Power di Gottifredi Maffioli rappresenta una gamma di prodotti pensata per soddisfare le esigenze di chi va per mare. Nati dall’esperienza maturata sui campi di regata e nelle traversate dei mari più impegnativi, le cime della linea Power sono state concepite per offrire al grande pubblico il meglio dei progressi tecnici sviluppati negli ultimi anni.

La linea Power presenta una filosofia semplice: iun’anima in Dyneema® SK78 comune a tutta la gamma abbinata a differenti tipi di calze specificamente studiate per l’impiego che la cima dovrà affrontare a bordo.

Powersprint 78, con la sua robusta calza in poliestere, Powergrip 78, dall’ottimo grip sugli stopper, Powertech 78 con tutta la resistenza al calore e all’abrasione derivante di un blend in poliestere e Technora®, sono in grado di offrire una soluzione per molteplici tipi di applicazioni.

Leggerezza, robustezza, performance ed una versatilità di utilizzo che va dalle piccole derive fino a scafi da 60 piedi, hanno determinato il grande successo di questi prodotti sul mercato italiano e internazionale.

Ambrogio Beccaria allo stand Gottifredi Maffioli alle ore 16:30 del 25 settembre

Ambrogio Beccaria, class40,  è uno dei navigatori italiani che sta raggiungendo dei risultati importanti in ambito internazionale. Gottifredi Maffioli è orgogliosa di accoglierlo nel proprio stand per una visita nel corso del pomeriggio del 25 settembre, dalle 16.30 alle 17.30 circa, durante la quale sarà disponibile per firmare autografi e scattare foto.

L’AZIENDA – Gottifredi Maffioli rappresenta una storia di sfide e nuove idee.  Grazie alla costante innovazione e alle tante sfide vinte, Gottifredi Maffioli è diventata negli anni un punto di riferimento per diversi mercati. Dal 1954, quando Gottifredi Maffioli fornì la spedizione italiana in vetta al K2, il nome dell’azienda è associato alle grandi sfide sportive mondiali. 
Negli ultimi anni i prodotti Gottifredi Maffioli, in particolare le linee da vela e da ormeggio, sono andati a bordo delle barche più celebri, e partecipato a regate internazionali, come l’America’s Cup, la Ocean Race, la Route du Rhum, il Vendée Globe, solo per citarne alcune.

Newsletter Saily