B&G®, principale produttore mondiale di elettronica per la vela, espone alcune tra le sue più recenti novità e anteprime. Il nuovissimo Zeus® S – chartplotter con un nuovo sistema operativo, nato con l’intento di massimizzare la facilità d’uso

Viareggio – Navico Group torna al Salone di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre prossimi, con tutte le novità dei suoi brand dedicati alla navigazione: B&G, Simrad Yachting, Lowrance e C-Map presenteranno infatti numerose première dedicate a velisti, pescatori e diportisti. Inoltre, grazie alla gamma diversificata di prodotti e marchi che fanno capo a Navico Group, sarà presente in fiera anche l’innovativo e rivoluzionario Fathom e-Power System per la gestione dell’energia a bordo.

SAILING – B&G®, principale produttore mondiale di elettronica per la vela, espone alcune tra le sue più recenti novità e anteprime. Il nuovissimo Zeus® S – chartplotter con un nuovo sistema operativo, nato con l’intento di massimizzare la facilità d’uso. Zeus S è stato progettato per semplificare la navigazione a vela visualizzando informazioni personalizzate in base alle esigenze immediate del velista e nascondendo quelle non necessarie.

Zeus S è dotato di nuove modalità di navigazione, dashboard preimpostate e viste dati che coprono una vasta gamma di situazioni. Tutto questo è supportato da esclusive opzioni delle carte DISCOVER™ X e REVEAL™ X di C-MAP® per rendere la navigazione più semplice e sicura.

FISHING – Lowrance, dal 1957 sinonimo in tutto il mondo di elettronica per la pesca, propone diverse novità, prima fra tutte il suo nuovo top di gamma, il chartplotter/fishfinder HDS PRO®, cuore del sistema di bordo, capace di offrire connessione e controllo totali da prua a poppa, inclusi trolling motor, autopiloti, motori, radar, comunicazioni e connettività. Oltre ad HDS® Pro, debuttano poi a Genova due straordinari alleati per i pescatori di ogni disciplina: il live sonar ActiveTarget™‌2 e Active Imaging™ 3-in-1 HD.

ActiveTarget 2 permette di visualizzare con una risoluzione incredibilmente alta il movimento delle prede e i dettagli della struttura –i pescatori potranno così determinare subito, in tempo reale, se la propria azione di pesca è efficace o se è necessario cambiare strategia. L’immagine che questo live sonar restituisce è inoltre più fluida e realistica, grazie anche alle viste Forward, Down e Scout. Active Imaging HD completa poi la suite di nuovi prodotti, con immagini più nitide di pesci e strutture grazie alla tecnologia sonar Lowrance® CHIRP, SideScan e DownScan Imaging™. Inoltre, una nuova vista FishReveal™ SideScan è ora disponibile con l’aggiunga di un nuovo modulo Sonar S3100.

Fishing Factors by Lowrance è infine la serie di video che verrà lanciata proprio al Salone di Genova e che affronterà temi trasversali come termoclino, correnti e maree, cambiamenti meteo e l’influenza che questi fattori hanno sulla pesca. Questi contenuti saranno firmati da tre grandi nomi della pesca in Italia, Riccardo Fanelli, Luigi Puretti e Pasquale Esposito.

Appuntamento allo stand TS12 padiglione B superiore

About Navico Group – Divisione di Brunswick Corporation (NYSE: BC), Navico Group è il principale fornitore mondiale di sistemi e prodotti integrati per settori che vanno dalla nautica ai veicoli da diporto e oltre. Il portafoglio di Navico Group comprende marchi leader nel settore della gestione dell’energia, del controllo e del monitoraggio digitale, dei dispositivi in rete e dell’elettronica marina. Alcuni dei numerosi marchi che compongono Navico Group includono: Ancor, Attwood, B&G, BEP, Blue Sea Systems, C-Map, CZone, Garelick, Lenco, Lowrance, Marinco, Mastervolt, MotorGuide, Progressive Industries, ProMariner, RELiON, Simrad e Whale.

Newsletter Saily