ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ E DELL’INCLUSIONE – La sede italiana del colosso svizzero della farmaceutica (già presente nella vela oceanica al fianco di Alberto Bona), dopo le iniziative con gli Hansa 303 allo Yacht Club Punta Ala, sosterrà il progetto itinerante della Federvela che promuove i valori dell’inclusione e solidarietà nello sport velico – LE DICHIARAZIONI

Roma, 13 giugno 2023 – La Para Sailing Academy della FIV e IBSA Italy hanno annunciato una nuova partnership nata per promuovere e sviluppare la disciplina velica para sailing a livello nazionale e internazionale. Il progetto Para Sailing Academy (PSA) volto alla promozione e allo sviluppo della disciplina della vela in questo settore, puo’ compiere un decisivo salto di qualità grazie alla partnership con IBSA Italy. Le attività di questo progetto sono rivolti in maniera trasversale a tutti i componenti: i giovani, gli atleti, le loro famiglie e tutte le figure tecniche interessate. IBSA, brand già presente sulla vela oceanica al fianco del navigatore italiano Alberto Bona, da un paio di anni è al fianco di iniziative di para sailing, in particolare al fianco dello Yacht Club Punta Ala con imbarcazioni della classe Hansa 303.

L’incontro tra IBSA Italy e Federvela va nella direzione di amplificare le iniziative di entrambe. L’azienda italiana è una costola del colosso svizzero leader nel campo farmaceutico, ed è molto attiva nella promozione di progetti di responsabilità sociale tra cui programmi di vela inclusiva dedicati a persone con disabilità fisica e mentale.

Newsletter Saily