LA FEDERVELA MONDIALE E LA REGATA DEI RECORD UNISCONO LE FORZE – Le due organizzazioni hanno concordato di lavorare insieme su tre aree prioritarie per World Sailing: donne nella vela, vela paralimpica e sostenibilità – A GIORNI LA PRESENTAZIONE DI BARCOLANA 55

In attesa della presentazione di Barcolana 55, in programma entro giugno, con il logo, i programmi, le partnership della regata più affollata del mondo, arriva l’atteso annuncio dell’asse tra Londra e Trieste. World Sailing, l’organismo mondiale di governo dello sport della vela, e Barcolana, la più grande regata al mondo, hanno infatti unito le forze per promuovere la partecipazione, l’inclusione e la sostenibilità nella vela. Le due organizzazioni hanno concordato di lavorare insieme su tre aree prioritarie per World Sailing: donne nella vela, vela paralimpica e sostenibilità.

Giunta alla sua 55ª edizione e svolta ogni anno nella seconda domenica di ottobre a Trieste, Italia, la Barcolana è una regata con una qualità unica derivante dal grande numero di partecipanti che attrae ogni anno. Velisti provenienti da tutto il mondo si riuniscono a Trieste per condividere la loro passione per lo sport, e da oltre mezzo secolo la Barcolana si impegna a coinvolgere il suo pubblico promuovendo l’inclusione, la partecipazione e la sostenibilità.

Newsletter Saily