
Conclusa a Marsala domenica 4 giugno, la III tappa del Trofeo Kinder Optismist Joy of Moving. Una formula di grande successo, che ha visto a Marsala 202 equipaggi darsi battaglia nel primo lungo weekend di giugno.
Nella Divisione A (Optimist Juniores) la vittoria Overall di questa tappa va ad Antonino Mortillaro (Vela Club Palermo) anche Miglior Equipaggio 2012, davanti a Pietro Lucchesi (GDV LNI Ostia) 2° e Riccardo Gessa (GDV LNI Ostia) 3°. 1° Femminile Anna Chiara Merlo (GDV LNI Mandello del Lario), seguita da Irene Faini (Centro Nautico Bardolino) e Mia Paoletti (Club Vela Portocivitanova).
Nella Divisione B (Optimist Cadetti) 1° Overall Filippo Nardocci (GDV LNI Ostia), 2° Marco de Nicolò (Circolo della Vela Bari), 3°e 1° FemminileElena Guidi (Vela Club Palermo). Con lei sul podio Femminile anche Elena Cardinali (Club Vela Portocivitanova) e Beatrice Fornaro (CV3V). Il premio Miglior 2014 è andato a Giosuè Cannavo (Circolo del Tennis e della Vela Messina).
“Condizioni meteo complicate quelle di questi giorni a Marsala”, ha dichiarato Marcello Meringolo, tecnico AICO, “e se da un lato questo ha reso più impegnativa l’organizzazione, dall’altro ho visto tantissimi sorrisi tra gli atleti, felici di aver completato sei prove così tecniche e probanti. Marsala ha risposto nel migliore dei modi a questa tappa del Trofeo Kinder, la formula itinerante ci permette di arrivare anche in località magari distanti per molti ma dove la passione per la vela giovanile è forte e si vede”.
Durante il fine settimana i giovani velisti hanno partecipato all’incontro con l’operatrice dell’Associazione Marevivo Luisa Tumbarello, che ha presentato ai ragazzi le attività che Marevivo svolge in tutta Italia per sensibilizzare i giovani, stimolando riflessioni e aumentando la loro conoscenza del territorio in cui vivono e del mare in cui navigano.
Il Trofeo Kinder Joy of Moving proseguirà a Monfalcone dal 28 al 30 luglio e ad ottobre a Riva del Garda dal 13 al 15.
