TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER JOY OF MOVING – Campo di regata solitamente ventoso, stavolta condizioni atipiche di vento leggero. Nel pomeriggio dopo l’unica regata, divertimento e approfondimenti a terra. L’Optimist Nautivela messo a sorte in ogni tappa da Kinder va a Liliana Fresi dello YC Cannigione – RICCO SPECIALE SU SAILY TV, IMMAGINI DI REGATA E INTERVISTE

CONDIZIONI ATIPICHE PER IL CAMPO DI REGATA, OGGI A MARSALA I BABY VELISTI PORTANO A CASA UNA SOLA PROVA

03 giugno 2023 – Continua nelle acque di Marsala la terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, in corso alla Società Canottieri Marsala fino a domenica 4 giugno.

Complice un atipico e leggerissimo vento, che ha raggiunto al massimo i 7 nodi, i 202 atleti in gara – distinti in Divisione A per tesserati FIV Juniores dai 11 ai 15 anni e Divisione B per i tesserati FIV Cadetti dai 9 ai 10 anni – oggi hanno disputato una sola prova, ma l’entusiasmo non è certamente mancato, né in acqua né a terra.

Nel pomeriggio, infatti, si è svolta l’estrazione dell’Optimist messo in palio dallo Sponsor Kinder, che in questa tappa è stato vinto da Liliana Fresi dello YC Cannigione.

“Anche oggi il vento ci ha fatto penare – ha dichiarato Marcello Meringolo, tecnico AICO – In questi primi due giorni Marsala ci ha fatto trovare condizioni meteo atipiche rispetto a quelle cui siamo abituati in questo campo di regata, ma contiamo nello Scirocco previsto per domani per chiudere la tappa in bellezza. Domani la regata si deciderà con le batterie, i ragazzi sono pronti e hanno voglia di dimostrare tutte le loro potenzialità”

A fine della seconda giornata, la classifica provvisoria della divisione A vede al primo posto Riccardo-hai Gessa (3-2-6) della LNI Ostia, seguito dal compagno di circolo Pietro Lucchesi (7-4-1), Antonino Mortillaro (2-4-6) del Vela Club Palermo in terza posizione, in quarta Tommaso Cucinotta (4-3-5) del LNI Ostia e al quinto posto Mattia Cesare Valentini (5-1-8) del CV Torre del Lago Puccini; al settimo posto la prima delle atlete, Sofia Bommartini (4-12-9) della Fraglia Vela Malcesine.

Per la Divisione B guida la classifica provvisoria Filippo Nardocci (4-1-1) della LNI Ostia, seguito da Roman Vyevyenko (5-3-2) della Fraglia Vela Riva, Beatrice Fornaro (3-5-3) del CV 3V, Elena Guidi (1-7-10) del Vela Club Palermo e Patrizio Vendittelli (13-2-5) della LNI Ostia.

Sul sito ufficiale è possibile seguire le regate del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, rimanere aggiornati su tutte novità e seguire il tracking delle prove: https://trofeokinder.optimist-it.com

LO SPECIALE DI SAILY TV SULLA TAPPA KINDER OPTIMIST A MARSALA!

LA DIRETTA DI UNA INTERA REGATA NEL DAY 2!

PARLANO LORO: VELA E DIVERTIMENTO? SONO LA STESSA COSA! (Inchiesta su un tema ricorrente)

TANTI ALTRI VIDEO IN ARRIVO SU SAILY TV!

LE TAPPE DEL TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER JOY OF MOVING 2023

•  3 – 5 marzo 2023: Yacht Club Sanremo, Marina degli Aregai

•  29 aprile – 1 maggio 2023: Circolo Nautico Sambenedettese, San Benedetto del Tronto

•  2 – 4 giugno 2023: Società Canottieri Marsala, Marsala

•  28 – 30 luglio 2023: Yacht Club Monfalcone, Monfalcone

•  13 – 15 ottobre 2023: Fraglia Vela Riva, Riva del Garda

Newsletter Saily