LA DICHIARAZIONE DEL BOARD DI WORLD SAILING CHE RECEPISCE LA LINEA DEL CIO – Ma la data indicata (che il Comitato Olimpico Internazionale ha devoluto alla scelta delle singole federazioni mondiali) slitta all’aprile 2024. Russi e bielorussi della vela potranno tentare la qualifica olimpica per Parigi dalle regate di Hyeres del prossimo anno

Dopo il Mid Year Meeting del World Sailing Council, il Board si è riunito per considerare il ritorno di atleti e funzionari russi e bielorussi in risposta alle linee guida per le Federazioni Internazionali rilasciate dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

Tutti i membri del Consiglio, che hanno partecipato al Mid Year Meeting in qualità di rappresentanti eletti delle autorità nazionali membri di World Sailing, hanno avuto l’opportunità di offrire il punto di vista della loro area. Anche se non c’è stato un voto formale, c’è stato un chiaro sostegno della maggioranza al mantenimento dell’attuale posizione di World Sailing in relazione al ritorno alle competizioni internazionali per atleti e funzionari provenienti da Russia e Bielorussia.

Newsletter Saily