ISCRITTI A QUOTA 30 – Prova valida per il campionato italiano offshore. La partenza è prevista giovedì 18 maggio dall’Ansa prospiciente la Basilica di San Nicola. I saluti del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: “Il mare è un campo da amare”

La XVI° edizione si preannuncia interessante, con 30 gli equipaggi iscritti e due che arrivano dal Montenegro. Gli organizzatori contano di raggiungere quota 34 imbarcazioni partecipanti.

La Est105 Bari Montenegro è una classica di primavera, al pari di altre regate storiche ( Brindisi – Corfù; Brindisi – Valona; Roma Bolina; Palermo – Montecarlo ); è nata dalla passione di un gruppo di amici, fondatori dell’associazione “Amici della Vela” e si è sviluppata sotto l’ala protettiva del CUS Bari. Ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dei territori dell’Adriatico e dei prodotti tipici, in particolare l’olio extravergine di oliva. La XVI° edizione della Est105, infatti, sarà preceduta da una serie di iniziative culturali e culinarie, nei luoghi rappresentativi delle città collegate, Bari e Herzegnovi.

Newsletter Saily