B&G, che da tre anni è al fianco del club genovese è technical partner dell’evento e fornisce il suo noto servizio di B&G Regatta Support agli equipaggi impegnati nelle regate, che possono contare su un’assistenza immediata e sul posto

Viareggio (2 maggio 2023) – B&G®, dal 1955 brand di riferimento per la strumentazione elettronica per la vela a livello mondiale, prenderà parte alle Regate di Primavera dello Yacht Club Italiano, che si terranno nel borgo ligure di Portofino..

B&G, che da tre anni è al fianco del club genovese – organizzatore della manifestazione – sarà technical partner dell’evento e fornirà il suo noto servizio di B&G Regatta Support agli equipaggi impegnati nelle regate, che potranno contare, in caso necessità, su un’assistenza immediata e sul posto, finalizzata a consentire di portare a termine la regata con il supporto fondamentale della strumentazione di bordo. In caso, i tecnici B&G valuteranno anche l’eventuale necessità di interventi più approfonditi da effettuare a fine manifestazione.

Il servizio, già richiesto dai cantieri e dalle regate più prestigiose per il valore aggiunto che in passato è stato sempre capace di garantire ai regatanti, verrà erogato dal team di CAIM, dealer tecnico specializzato e certificato B&G, e sarà disponibile a partire da giovedì 4 maggio, per tutta la durata dell’evento.

Tra i cantieri partner delle Regate di Primavera anche Solaris – già partner di B&G, che porterà sul campo di gara una flotta di 7 scafi, e alcune imbarcazioni iconiche quali l’attesissimo FlyingNikka e svariati Maxi, come il Wally 94 Sensei e il 78’ Kauris II.

Per ulteriori informazioni su B&G e sulle innovazioni che da oltre 50 anni porta nella navigazione a vela, visita il sito https://www.bandg.com/

B&G – B&G®, un marchio di Navico Group, è un’azienda leader a livello mondiale specializzata in strumentazione per la navigazione a vela, che dal 1955 aiuta i velisti a esplorare mari sempre più lontani navigando più velocemente e in totale sicurezza. B&G è il partner ufficiale di importanti eventi di vela di livello internazionale, tra cui The Ocean Race e SailGP e offre un portfolio di prodotti dedicati ai velisti per consentire loro di ottenere le migliori prestazioni, come B&G Zeus™, Vulcan™, Triton™ e il pluripremiato Nemesis™.  Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.bandg.com.

Navico Group – Divisione di Brunswick Corporation (NYSE: BC), Navico Group è il fornitore leader a livello mondiale di sistemi e prodotti integrati per settori che spaziano dal settore navale ai veicoli ricreativi e non solo. Il portafoglio di Navico Group è composto da marchi leader nei settori di gestione dell’alimentazione, controllo e monitoraggio digitale, dispositivi di rete e apparecchiature elettroniche marittime. Alcuni dei numerosi marchi che fanno parte di Navico Group includono: Ancor, Attwood, B&G, BEP, Blue Sea Systems, C-Map, CZone, Garelick, Lenco, Lowrance, Marinco, Mastervolt, MotorGuide, Progressive Industries, ProMariner, RELiON, Simrad e Whale.

Newsletter Saily