
VIDEO – UN 12 METRI INNOVATIVO, ECCO PERCHE’ – Tre versioni, due allestimenti interni e due atmosfere: Avventura, Ocean e Performance
Anche il nuovo Dufour 41, che vedremo in anteprima ai saloni d’autunno, segue la linea tracciata dal DNA del cantiere: con un carattere marinaresco, che è la vera firma del marchio, linee eleganti e curate, questo nuovo modello punta soprattutto al piacere della navigazione.
POZZETTO MAXI, PER VIVERE LA BARCA ALL’APERTO – Quasi in controtendenza con quanto si vede nei racer oceanici che hanno chiuso i pozzetti per proteggere i regatanti dalle grandi quantità di acqua alzate in velocità, Il Dufour 41 è stato progettato con un nuovo look che si concentra sulla vita all’aria aperta. Il volume del pozzetto è paragonabile a quello di uno yacht molto più grande.


La modernità del Dufour 41 sta anche nella luce abbondante, ricavata dalle finestrature ovunque, tantissime lungo le fiancate, e molte altre innovazioni. Come spazi studiati per muoversi agevolmente ovunque a bordo in tutta serenità.
Ma la navigazione resta l’obiettivo classico di Dufour. Costruito presso il cantiere de La Rochelle, è un 12 metri che unisce prestazioni e comfort, robusto ed efficiente, fatto per affrontare mari e oceani con agilità.

PERSONALIZZAZIONI – C’è naturalmente un’ampia gamma di possibilità di personalizzazione per adattarsi a tutti gli stili di navigazione. Il Dufour 41 è disponibile in tre versioni: Adventure, Ocean o Performance, due layout a 3 o 4 cabine e con due atmosfere per soddisfare tutti i programmi e i gusti di navigazione.


Notevoli gli spazi abitativi progettati per sfruttare al massimo la barca dentro e fuori. Nella versione a tre cabine c’è una cabina armatoriale ampia e luminosa con tanto spazio di stivaggio e il proprio bagno. Gli ospiti hanno a disposizione due belle e spaziose cabine ognuna con bagno.


Nella versione a quattro cabine, a bordo del Dufour 41 possono essere accolti fino a dieci ospiti. Questo yacht è l’unico sul mercato ad offrire, nella versione a 4 cabine, due vere e proprie cabine di prua, con letti da 145 cm e insonorizzazione tra i due ambienti.
In attesa di vederla e provarla, le prime impressioni da brochure, foto e video, confermano che il cantiere francese possa aver nuovamente azzeccato la barca giusta.
GUARDALA IN VIDEO
