Vento, una leggera brezza da nord, la voglia di regatare…anche il paradiso in terra ha le sue giornate no ed oggi, terzo giorno di regate per le classi foil IQ Foil e Nacra 17, “non s’ha avuto da fare”.

Le classifiche rimangono invariate, tra le donne Marta Maggetti al quattordicesimo posto e Giorgia Speciale al diciottesimo, per gli uomini Luca Di Tomassi è saldo al settimo posto, più indietro Daniele Benedetti, ventiquattresimo, Nicolò Renna, ventisei e Mattia Camboni, quarantadue.

Molti velisti di 470, 49er e 49erFX sono rimasti qualche giorno o settimana in più per continuare ad allenarsi dopo che la loro parte della Lanzarote International Regatta si è conclusa lunedì. Oggi è stata una buona giornata di allenamento, con i velisti desiderosi di allenarsi con il vento da nord, vento che tuttavia è stato troppo inaffidabile per poter pensare di completare qualche prova e l’esperto comitato di regata non ha avuto altra scelta che annullare le regate di oggi per le flotte Nacra 17 e iQFOiL.

Domani una nuova giornata alle porte, stay tuned!

Newsletter Saily