IL SINGOLO FOIL AGLI ITALIANI GIOVANILI FIV – Il 2023 del Waszp nel segno dei giovani. La FIV inserisce la classe al campionato Under 19 a Marina di Ravenna a fine agosto. Progetto X LAB e programma X CAMP 2023

Il 2022 rappresenta un anno di grandi successi per il WASZP e si chiude guardando già al prossimo anno con progetti e obiettivi da raggiungere di grande rilievo e importanza. Il ricco calendario di eventi e regate si arricchisce per il 2023 con due grandi novità.

In primo luogo il WASZP è stato inserito nei Campionati Italiani Giovanili in Singolo FIV U19 che si terranno a Marina di Ravenna dal 29 al 31 agosto. La regata varrà per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano Waszp nelle categorie U14, U16 e U19. L’opportunità di essere presente ai campionati giovanili è un segnale di quanto la FIV ha creduto nella classe e ha scelto di puntare anche sulle barche volanti (come già avviene per la Foiling Academy).

$CoMmEnt%4

In secondo luogo, il progetto X LAB, presentato a ottobre, ha subito dimostrato le sue potenzialità e riscosso grande successo e interesse. La seconda tappa degli X CAMP, che si è svolta a Marina di Cararra dal 25 al 27 novembre, grazie all’ospitalità e disponibilità del CN Marina di Carrara, ha tracciato la rotta per il 2023.

L’AICWA ha in programma per l’anno avvenire un serie di date dedicate agli X CAMP per offrire agli U19 un percorso di crescita ben definito che, grazie anche alla formazione dell’X TEAM, avrà come obiettivi alcuni eventi nazionali e internazionali, primo fra tutti i Giovanili FIV in Singolo di Ravenna.

I MOMENTI CLOU DELLA STAGIONE WASZP SARANNO DA SEGUIRE SU SAILY TV!

www.waszp.it

Newsletter Saily