SI CHIAMERA’ SUPERPADEL – Il fenomeno sportivo degli ultimi anni incide profondamente sui connotati della Federtennis, che cambia nome aggiungendo la P di Padel nel proprio simbolo, e aggiunge una TV alla sua offerta

Dite che c’entra poco con la vela? Forse. Ma la notizia fa riferimento a trend e megatrend che riguardano il mondo sportivo nel suo complesso, in una società liquida e con forti pulsioni al cambiamento repentino, ogni tendenza va osservata con attenzione. Ci possono essere mosse da commentare, da evitare o da imitare…

Padel inarrestabile: non è una moda passeggera, ormai è chiaro. Un fenomeno che cambia un pezzo di sport: dal 1° gennaio 2023 la Federazione Italiana Tennis cambia ufficialmente denominazione per diventare Federazione Italiana Tennis e Padel e accogliere così, a tutti gli effetti, anche i numerosi tesserati di quest’ultimo. 

“L’inserimento del padel nella denominazione federale non deve essere formale ma sostanziale”, ha dichiarato il presidente Angelo Binaghi, in occasione della conferenza stampa di presentazione delle Cupra FIP Finals che si sono tenute invece al Palasport Gianni Asti a Torino. 

“Per rendere il padel ancora più popolare, stiamo costruendo la televisione del padel. Oltre a Supertennis, infatti, ci sarà Superpadel, un progetto in fase avanzata e già deliberato in Consiglio Federale.”

Newsletter Saily