
LA VOLATA DEI GIGANTI PER IL RECORD: VIDEO E CARTOGRAFIA – Arrivo di Edmund de Rotschild con Charles Caudrelier atteso la mattina del 16 novembre. Sta per cedere il record di 7 giorni e 14 ore. Francois Gabart su Lazartigue rosicchia molte miglia. L’insidia del giro dell’isola per arrivare sul traguardo di Point-a-Pitre
QUI IL VIDEO CON LA DIRETTA DELL’ARRIVO DEI PRIMI ULTIM, DA RIVEDERE ANCHE IN REPLAY
CAUDRELIER RECORD! – 6 giorni, 19 ore, 47 minuti e 25 secondi: è il nuovo record per i trimarani Ultim alla Route du Rhum, superato di quasi 24 ore il primato precedente (7 giorni e 14 ore) che apparteneva al grande Francis Joyon il quale lo aveva stabilito nella precedente edizione, 2018.
La regata continua e si spera finalmente nella normalizzazione delle condizioni meteo, durissime e che hanno mietuto parecchie vittime, in questi primi 6 giorni. Tutti hanno voglia di alisei e di volare più caldi verso l’arrivo in Guadalupa, ma resta una regata e resta un oceano da solcare. Seguiremo come sempre giorno per giorno e vi daremo tutti gli aggiornamenti, con l’attenzione che meritano in particolare i quattro italiani in gara.
QUI LA CARTOGRAFIA DI SAILY, PER SEGUIRE LA REGATA MINUTO PER MINUTO