SECONDO MATTEO SAMPIERO, TERZO ALESSANDRO FERRARA – Sulla linea di partenza delle regate, ospitate del Circolo Nautico Guglielmo Marconi, presieduto dall’Ammiraglio Francesco Lo Sardo, tredici imbarcazioni

(Antonella Panella) Week end all’insegna del maltempo in tutta Italia, così si è presentata anche Santa Marinella alla flotta meteor lo scorso fine settimana in occasione del Trofeo d’Amelio, valido per il circuito nazionale di Classe di Classe del Trofeo del Timoniere che vede in testa alla classifica Andrea Piazza, timoniere di Senza Intoppi, della flotta di Caldonazzo.

Sulla linea di partenza delle regate, ospitate del Circolo Nautico Guglielmo Marconi, presieduto dall’Ammiraglio Francesco Lo Sardo, tredici imbarcazioni; “Segno che la flotta locale ha risposto molto bene” ha commentato Alessandro Ferrara, Segretario della Classe.

Nonostante il maltempo caratterizzato da pioggia ma soprattutto da vento forte ed onda molto formata, si è riusciti a portare a termine due prove.

Il podio nella prova di sabato fa allungare il passo ad Andrea Piazza, che domenica è sceso in acqua più conservativo ed in controllo degli avversari chiudendo al terzo posto, vincendo così la classifica generale della tappa e portandosi in testa alla classifica generale del Trofeo del Timoniere.

Nella classifica generale del Trofeo d’Amelio lo hanno seguito Matteo Sampiero a bordo di Basilico Sailing Team con un terzo ed un secondo piazzamento, e Diavolo a 4, di Alessandro Ferrara che ha collezionato un secondo ed un quarto posto. Recita allo stesso modo la classifica generale del Trofeo del Timoniere.

“Un tempo a limite tra genoa e fiocco, con vento forte e onda molto alta, ma la nostra barca si è dimostrata ancora una volta molto marina, molto stabile. Una accoglienza da parte del presidente del circolo davvero unica: ci ha ospitati tutti a casa sua con grande calore.” Ha commentato Piazza che ora dovrà difendere la posizione nella tappa di Torre del Greco del Trofeo del Timoniere, in programma il prossimo 29 e 30 ottobre.

299 visualizzazioni

Newsletter Saily