IL CANTIERE ANNUNCIA UNA CRESCITA DEL 44% – Cinque nuovi modelli in costruzione: Swan 55, alla sua premiere mondiale a Cannes, Swan 58, Swan 88, Swan 108, Swan Overshadow e 1 MAXI di prossimo annuncio… La ricerca e sviluppo di soluzioni e materiali green su tutta la gamma

IL REBRANDING, NON C’E’ PIU’ IL GENITIVO SASSONE… – Il Cannes Yachting Festival è il palcoscenico per Nautor Swan per svelare la sua nuova immagine a partire dal marchio. Nautor’s Swan diventa Nautor Swan, senza l’apostrofo e quella “esse”. Da quando il marchio è nato nel 1966, ha incarnato Performance, Innovazione, Qualità, Eleganza e Affidabilità. Questi valori sono radicati nel DNA del marchio e si riflettono nel logo dalla forma rettangolare pulita ed elegante. Dal 1988, quando Leonardo Ferragamo acquistò il cantiere, Nautor iniziò il suo percorso per diventare un marchio internazionale a 360° che accompagna i propri clienti durante tutto il loro percorso nautico.

Con il supporto dell’agenzia creativa M&C Saatchi, il logo Nautor Swan diventa maggiorenne. Il nuovo design segue una naturale evoluzione del marchio, adottando un carattere e un colore contemporanei e dinamici e caratterizzato da un approccio tipografico più attuale. Pur rimanendo fedele all’eredità Nautor Swan, l’identità del marchio che emergerà rimane coerente e rappresentativa dei valori dell’azienda.
L’iconico cigno che compare nel logo dal 1966 sarà oggetto di un nuovo progetto di redesign separato guidato da aspiranti giovani designer delle migliori università internazionali.

Nautor Swan comprenderà: la divisione Swan yachts, la costruzione dei modelli famosi del marchio, e ClubSwan che fornisce servizi dedicati agli armatori di Swan, che comprenderà ClubSwan Racing, la divisione sportiva, e ClubSwan The Club, che fornisce servizi dedicati ai proprietari di barche Swan, forniti da un team di professionisti qualificati.

ANTEPRIMA A CANNES PER LO SWAN 55

Swan 55

Questa evoluzione apre la strada a una gamma più ampia di Servizi che il marchio può offrire, anche ai proprietari non Swan, come il Nautor Swan Global Service e Nautor Swan Charter and Brokerage dedicato a tutti i proprietari in tutto il mondo che necessitano di assistenza o guida.

La strategia alla base del rebranding è ulteriormente rafforzata dalla nuova identità visiva della campagna pubblicitaria Nautor Swan. Il nuovo claim che incarna il DNA del marchio porta la promessa di incarnare sempre lo spirito della vela e di puntare sempre al miglioramento della qualità, dello stile e dell’affidabilità senza compromessi. Uno Swan è uno Swan.

OGNI GIORNO CANNES DAY BY DAY, NEWS E VIDEO DAL FESTIVAL: ISCRIVETEVI ALLA NEESLETTER

497 visualizzazioni

Newsletter Saily