GUARDA QUI IL TRAILER – Dal 6 settembre la vela e la Coppa America arricchiscono il bouquet di Netflix, con The Race of the Century, capitolo della serie Untold dedicato all’edizione 1983, quella della prima sconfitta USA e della vittoria australiana…

La magia dell’America’s Cup del 1983, la prima sconfitta USA in 132 anni, rivive nel documentario The Race of the Century, un nuovo episodio della serie Untold, disponibile da oggi su Netflix. Il documentario di un’ora e mezza racconta la storia di un gruppo di australiani outsider che ha deciso di strappare al potente New York Yacht Club il trofeo per la regata velica più prestigiosa al mondo.

Diretto dai fratelli Chapman e Maclain Way vincitori di un Emmy Award e prodotto da Ben Silverman, il docufilm presenta filmati inediti e la testimonianza di velisti come John Bertrand, Dennis Conner e altri membri chiave dei team statunitense e australiano del 1983, l’anno di Azzurra, esordio dell’Italia in Coppa America.

“L’America’s Cup del 1983 è un’incredibile storia di personaggi e patriottismo”, afferma Chapman Way. “Ciò che ci ha davvero affascinato è che la competizione riguardava meno l’aspetto atletico o fisico e più una prova di ingegneria e intelligenza”.

Il documentario è visibile su netflix.com

VUOI RICEVERE OGNI GIORNO LA NEWSLETTER SPECIALE DI SAILY DA CANNES CON TUTTE LE NOVITA’ DELLO YACHTING FESTIVAL? ISCRIVITI E LA VELA ARRIVA A CASA TUA

1533 visualizzazioni

Newsletter Saily