
CONQUISTANO IL TITOLO CON DUE PROVE DI ANTICIPO! – Tredici prove vinte su quindici, le medaglie d’oro di Tokyo 2020 trionfano senza appello. E’ il secondo titolo iridato del catamarano misto foiling, e si aggiunge ai quattro europei – APPROFONDIMENTI, COMMENTI, FOTO E VIDEO IN ARRIVO
BREAKING NEWS – Arriva un titolo mondiale di vela olimpica per l’Italia. A vincerlo i soliti Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti, che la chiudono così, al penultimo giorno, vincendo le prime due prove e finendo secondi nella prova finale (dietro Vitto e Maelle), assicurandosi matematicamente la medaglia d’oro mondiale con due gare ancora da disputare, che serviranno solo per le piazze d’onore. L’onore di stare sul podio insieme a loro. Le regole impongono che debbano comunque partecipare alla Medal Race per ufficializzare il titolo, ma è solo una formalità. Hanno vinto 13 delle 15 manche corse, in un’esibizione di dominio che in una classe olimpica è difficile immaginare, e che sarà ricordata.
Questo è il loro secondo titolo mondiale con la vittoria nel 2018, insieme alla medaglia d’oro olimpica a Tokyo 2020. I medagliati d’argento di Tokyo John Gimson e Anna Burnet (GBR) hanno fatto la loro miglior giornata finora e scalano la classifica fino alla terza posizione. E Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei resistono al secondo prestigiosissimo posto. Se manterranno la medaglia d’argento, sarà il loro secondo argento consecutivo ai Campionati del Mondo dopo aver vinto tre Campionati Mondiali Junior consecutivi nella Nacra 17. Che regata!

Il giorno 5 ha portato una brezza marina in calo, con venti che sono scesi da 14 nodi all’inizio della sessione a soli 6 nodi all’arrivo.
IN ARRIVO APPROFONDIMENTI E COMMENTI, FOTO E VIDEO
IL REPLAY DELLA GIORNATA IN DIRETTA