GLI AZZURRINI FANNO SCUOLA ALL’ACCADEMIA DELLA VELA – Buoni i risultati per la totalità della squadra italiana a Weymouth al mondiale che si è svolto dal 23 al 27 luglio


Buoni i risultati per la totalità della squadra italiana, che, dopo essere partita in quarta con ben 5 equipaggi nei primi 15 e 14 su 24 nei primi 60, termina con il 6º posto dei fratelli Cosimo e Bianca del Bimbo del C.N. Follonica. Seguono Pietro Scopsi ed Edoardo Rossi del C.N. Marina di Carrara al 12º posto, a soli 6 punti dalla top ten, e Gabriele Gesi e Davide Simoni del C.N. Follonica al 13º posto. 
Dopo un ottimo campionato dall’inizio fino all’ultimo secondo, Giuseppe Bicocchi e Leonardo Scarpellini, che hanno sempre lottato tra i primi 5, finiscono purtroppo al 20º posto per due partenze anticipate (UFD-BFD), dimostrando comunque una grande grinta e costanza. 

Al 25º posto ci sono i fratelli Vicentini, Annalisa e Alessio. Annalisa, dopo aver vinto lo scorso anno il titolo Ladies con Letizia Tonoli del C.V. Gargnano, ha lottato per il podio family, sfuggito di poco. Nella flotta gold da citare anche Gabriele Grosso e Thomas Rodriguez di Gargnano (34º); Sofia Titolo e Ludovico Zambelli del C.N. Savio (37º); Matteo Franciosi ed Edoardo Porchera del C.N. Marina di Carrara, che hanno riportato a Weymouth il trofeo U14, vinto lo scorso anno a Travemünde (46º); Giulia Merulla e Caterina Franzini (49º); Giovanni Arosio e Francesco Arosio del C.V. Gargnano (51º). 
Oltre al 6º dei fratelli Del Bimbo, che vincono anche il titolo Family, anche nella Silver Fleet abbiamo un buon piazzamento per le ragazze di Ravenna, Carlotta Palmarini e Aurora Emiliani, che vincono la medaglia di legno. 

Terzi nella classifica Junior sono Alessandro Casadei e Pietro Baruzzi, del C.N. Savio. 
Sicuramente la strada è lunga, ma grazie alla costanza, l’impegno, alla nostra crescita esponenziale avuta negli ultimi anni, qualche risultato già si vede e, non solo in regata, ma anche nel contorno: ci siamo meritati difatti l’assegnazione del prossimo Campionato del Mondo RS Feva 2023, che si terrà a Follonica. Forza Team Feva Italia! 

CLASSIFICHE COMPLETE

106 visualizzazioni

Newsletter Saily