UN VIDEO PER COMINCIARE – Il 4 settembre una presentazione ufficiale e poi l’esordio in regata, con un nome che ritorna: My Song

Le regate tra one-design ad alte prestazioni sono l’ecosistema di elezione dell’ultimo arrivato dell’innovativa famiglia ClubSwan, il ClubSwan 80.

Progettato per offrire la migliore esperienza ai timonieri armatori, il ClubSwan 80 combina la qualità, l’eleganza, l’innovazione, le prestazioni e l’affidabilità di Nautor’s Swan, la visione del progettista Juan Kouyoumdjian, l’esperienza del partner strategico Persico Marine e lo stile degli interni di Nauta Design.

Nauta Design ha partecipato con un ruolo importante al progetto quadriennale che si è concretizzato lo scorso 23 giugno con il varo del primo ClubSwan 80 racer. Oltre a dare il via a una nuova classe monotipo, questo ‘rocket ship’ è la quinta versione del famoso My Song di Pier Luigi Loro Piana.

Il ClubSwan 80 suggella quindi i 35 anni di collaborazione tra Nauta Design e l’armatore. Ma è anche la prima volta che Nauta e Nautor’s Swan lavorano insieme. Il cantiere finlandese ha coordinato il progetto con Juan Kouyoumdjian per l’architettura navale, Nauta per il design di interni e pozzetto e Persico Marine come partner per la costruzione.

My Song Interiors

Sebbene ottimizzato per la regata, può essere arricchito di comfort per la crociera sportiva con le prestazioni che fanno già parte del DNA del ClubSwan 80, insieme alla chiglia basculante, ai doppi timoni, al canard rotante e al bompresso retrattile.

Il grande debutto in regata del ClubSwan 80 My Song, che segna anche il ritorno di un nome di yacht iconico, dopo l’incidente che fece perdere in mare dalla nave cargo durante il trasporto dai Caraibi il precedente grande scafo di Pier Luigi Loro Piana, sarà nelle acque cristalline di Porto Cervo, durante la Maxi Yacht Rolex Cup dal 4 al 10 settembre.

Il 4 settembre allo Yacht Club Costa Smeralda la presentazione ufficiale con tutto il Top Management di Nautor’s Swan.

Newsletter Saily