IN AGGIORNAMENTO – La prima ricostruzione: urto violentissimo, barca a vela spezzata in due e affondata su un fondale di 40 metri, a largo di Porto Ercole

Un motoscafo lungo 10 metri, con a bordo due persone ha speronato una barca a vela di 15 metri con a bordo quattro persone, quest’ultima si è spezzata ed è affondata in pochi istanti. Nella tragedia il bilancio è di un morto, mentre una donna risulta dispersa. Subito dopo l’intervento di due motovedette della Guardia Costiera altre quattro persone, di cui una in gravi condizioni, sono state soccorse.

(ANSA) Una barca a vela ed un motoscafo si sono scontrati nel tratto di mare tra l’Isola del Giglio e l’Argentario. Secondo le prime informazioni della Capitaneria di Porto, al momento il bilancio è di un morto, un disperso e quattro persone tratte in salvo tra cui un ferito grave già trasportato in eliambulanza all’ospedale di Siena.  

In seguito allo scontro, avvenuto attorno alle 17.30, la barca a vela si sarebbe spezzata in due e sarebbe affondata. Lo scontro, dicono i soccorritori, sarebbe stato molto violento. Nella zona dove è avvenuto l’incidente, l’area vicino all’Isolotto al largo di Porto Ercole tra Torre Ciana e l’isola del Giglio, ci sarebbe un fondale di circa 40 metri. Sul posto i vigili del fuoco, la guardia costiera e due elicotteri.

Newsletter Saily