Start giovedì 26 maggio, alle 11.30 dal lungomare Sud di Bari. Arrivo alle Bocche di Cattaro, località sulla sponda opposta dell’Adriatico. La regata sarà accompagnata da una serie di eventi collaterali, tra cui la mostra multimediale Est105, in programma dal 20 al 23 maggio nel Fortino Sant’Antonio di Bari, che ripercorrerà attraverso documenti fotografici e filmati la storia della competizione.

I dettagli della manifestazione sono stati presentati nella sala conferenze De Trizio dell’ex Palazzo delle Poste di Bari.

Ad attendere le imbarcazioni all’arrivo in Montenegro un Welcome party nel Marina di Portonovi, novità per la destinazione di quest’anno, che ritorna nella municipalità di Herceg-Novi dove la regata giungeva nelle prime edizioni. Sabato 28 una regata su boe nel suggestivo scenario delle bocche di Cattaro, nella serata premiazione della regata Est105 e a seguire Crew party.

L’evento attraverso le iniziative programmate si prefigge l’obiettivo di realizzare un percorso in cui, attraverso il forte richiamo delle regate veliche saranno valorizzati il territorio pugliese e le proprie eccellenze creando un ponte di unione e scambio con le terre Montenegrine.

Newsletter Saily