IL VIDEO TEASER – Un docu-film su tre personaggi e storie di vela: Victor Kovalenko, Lijia Xue Matt Belcher. Ecco perché la guerra lo ha bloccato, e come aiutare l’autrice a completare l’opera

Un docu-film sulla vela e alcuni suoi grandi personaggi, attraverso il racconto delle loro storie. E’ il risultato di un lavoro di quasi 10 anni coordinato da Anna Maria Gregorini, content creator svizzera. Un lavoro importante diventato ancora più attuale per le ultime vicende internazionali, e a molto più difficile da completare a causa della pandemia e della successiva guerra.

Il film è già a buon punto e prevede riprese in Ucraina, Cina, Australia e Gran Bretagna. Narra le vicende di Victor Kovalenko, leggendario atleta e soprattutto coach velico di tante medaglie olimpiche, con una storia incredibile e dolorosa; la cinese Lijia Xu, storica medaglia d’oro cinese nella vela sul Laser, e protagonista di una lunga lotta contro la malattia, nonché testimonial di grandi valori sportivi senza confini; infine Matthew Belcher, timoniere fuoriclasse australiano, una vita per la vela olimpica attraverso medaglie e sport puro, senza cedere ad altri richiami.

IL TEASER DEL FILM 

www.storm-school.com(link is external)

Per completare il film, avvisa Anna Maria Gregorini, è necessario tornare a girare in Cina, dove però la nuova pandemia di Covid rende impossibile viaggiare, e in Ucraina questa estate, dove a causa dell’invasione russa al momento è impensabile anche programmare.

“Ora abbiamo la grande opportunità di girare tutte le scene di navigazione a Weymouth tra metà maggio e metà giugno 2022 – ci scrive Anna Maria – Il prossimo passo sarà girare la parte mancante della giovinezza di Lijia in Grecia, dove siamo in grado di creare un’altra co-produzione.

IL TUO AIUTO PUO’ SERVIRE – La perdita della Cina come partner ha portato a una carenza di fondi di 2,5 milioni di dollari e abbiamo urgente bisogno di ottenere più fondi per essere sicuri di completare il progetto. Se potessi sostenerci pubblicando o distribuendo questa richiesta di donazione sulle tue piattaforme di social media, piattaforma di navigazione o contatti personali, ti saremmo molto grati https://www.storm-school.com/donate(link is external)https://www.storm-school.com/donate

154 visualizzazioni

Newsletter Saily