di Christophe Julliand

Sono trenta gli equipaggi in doppio ad essere partiti sul percorso di oltre 1000 miglia, percorso articolato tra Caen un Normandia, Isola di Wight a sud del’Inghilterra, Wolf Rock alla punta occidentale della Cornovaglia, Tuskar e Fastnet in Irlanda e ritorno verso Caen dopo un passaggio a Jersey.

VIDEO DELLA PARTENZA

I principali protagonisti del circuito Class 40 hanno risposto presente, sono da segnalare la presenza di alcuni senatori della vela oceanica come Vincent Riou che è salito a bordo come co skipper di Jean Galfione e il ritorno alla competizione del veterano inglese Mike Golding insieme con Alexander Mehran a bordo di Polka Dot.

Sono due gli skipper italiani che partecipano a questa edizione della Normandy Race: Andrea Fornaro per la terza volta in compagnia di Igor Golkhberg  a bordo di Influence (171) e Ambrogio Beccaria, co skipper di Ian Lipinski a bordo di Crédit Mutuel (158).

LA GALLERY FOTO NELLA COLONNA DI DESTRA, O IN BASSO SU TABLET E SMARTPHONE

Dopo la prima notte di regata, la flotta ha superato l’isola di Wight e fa rotta verso Wolf RocK al largo della costa Sud dell’Inghilterra. Al rilevamento delle 10, cl comando c’è Inter Invest di Matthieu Perraul e Kevin Bloch. Crédit Mutuel di Lipinski e Beccaria è al quinto posto a poco più di 7 miglia del leader. Mentre sembra esserci stato qualche problema a bordo di Influence, dato che Andrea Fornaro e Igor hanno portato questa mattina il class 40 giallo al riparo nel porto di Weymouth, annunciando poi via social il ritiro per un problema elettrico al motore con rischio di incendio a bordo.     

CARTOGRAFIA TRACKING QUI IL LINK PER SEGUIRE LA REGATA 

Newsletter Saily