SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

Storia | Regata > FIV

11/03/2017 - 18:05

Lo storico club al voto

YC Italiano, il Direttivo nuovo e...

Come è andato lo spoglio delle schede alle elezioni per il nuovo Direttivo dello Yacht Club Italiano? Ecco i nomi della nuova Direzione Generale, che si riunirà per decidere il presidente e assegnare le cariche. Il voto consegna una situazione di equilibrio, con forte spinta al nuovo

 

Tante schede, molti votanti in più delle precedenti tornate elettorali, lo storico Yacht Club Italiano si è mobilitato democraticamente per scegliere la strada del futuro. Dopo l'assemblea di venerdi, c'è stato lo spoglio delle schede sabato. Il voto consegna i quindici nomi della nuova Direzione Generale: di questi ben sei sono new entry. 

Il presidente uscente Carlo Croce ha raccolto il maggior numero di voti, pur senza fare il vuoto come in passato: molto vicini in termini di preferenze sono risultati Matteo Berlingieri, la giovane Anna De Mari, Nico Reggio e Antonio Cairo. Ecco l'elenco completo degli eletti nel Direttivo YCI 2017-2020:

Carlo Croce, Matteo Berlingieri, Anna De Mari (nuovo), Nicolò Reggio, Antonio Cairo, Nicolò Caffarena (nuovo), Luigi Monaco di Arianello, Jean Dufour (nuovo), Enrico Isenburg, Filippo Pastorini Varini, Riccardo Simoneschi (nuovo), Giovanna Bianchi Risso, Gerolamo "Gigio" Bianchi (nuovo), Emanuele Bassino, Giorgio Girola (nuovo).

Mercoledi 15 era prevista la prima riunione chiamata ad assegnare le cariche, a partire da quella di presidente dello Yacht Club Italiano, non sarà perciò di quelle dall'esito già scontato. Una notevole spinta al nuovo ha ridisegnato la mappa della Direzione Generale, di fatto non esistono più certezze inamovibili. Appuntamento alle decisioni in arrivo.

AGGIORNAMENTO 14.5: LA DIREZIONE GENERALE RINVIATA AL 24 MARZO - Rinviata da mercoledi 15 a venerdi 24 la prima riunione della nuova Direzione Generale che nominerà presidente e vice presidenti.

CLICCA QUI PER IL NOSTRO ARTICOLO SUGLI SCENARI DEL VOTO

Commenti