SEGUICI ANCHE SU

Storia | Cultura > Eventi e promozione

13/02/2017 - 10:58

Sei serate da vivere

Vela E-Vento 2017 Ecco le date

Dopo il grande successo del 2016 dedicato alla Vela Olimpica, ritorna il Vela E-Vento edizione 2017 sul tema “Sicurezza in Mare e Naufragi in Regata”, con video, ospiti, interviste, partecipazione del pubblico. Ecco date e località delle sei serate dal 21 febbraio al 9 marzo - VIDEO

 

Torna Vela E-Vento, incontri, serate, temi che fanno cultura del mare, protagonisti, approfondimenti, immagini. Lo scorso anno il tema, obbligatp, furono le Olimpiadi di Rio 2016, quest'anno invece si fa sull'onda delle emozioni forti, con un titolo che parla chiaro: Naufragi in regata e sicurezza in mare".

Si partirà dalle storie dei naufragi celebri, che hanno creato i presupposti per nuove soluzioni e tecnologie, a drammi e conclusioni positive di avventure in barca a vela. Come e perchè si può rischiare un "naufragio"? E quali sono le regole, le tecniche e gli strumenti per affrontare l'emergenza e risolverla positivamente.

Due argomenti strettamente correlati tra loro e ai quali sono dedicate le serate della nuova stagione in programma a Bari (21 febbraio), Roma (23 febbraio), Trieste (2 marzo), Malcesine (3 marzo), Milano (7 marzo) e Torino (9 marzo) e condotte dal direttore di Saily.it Fabio Colivicchi. Ospite in tutte le serate Matteo Miceli, esponenti della Guardia Costiera, insieme ad altri navigatori e velisti che hanno vissuto dal vivo esperienze difficili in mare e racconteranno le loro storie, il tutto con il supporto di video inediti e spettacolari!

www.velae-vento.com

Commenti