SEGUICI ANCHE SU

Storia | Crociera > Porti

03/09/2017 - 16:14

Dinamica da accertare

Tragedia sul kite
fuori Malcesine

Un tedesco di 41 anni, esperto e collaboratore di una scuola Kite, è morto in un incidente sul suo Kite, forse strangolato dai cavi del paracadute. E' in corso una indagine per chiarire meglio l'andamento dei fatti, forse complice un malore

 

(larena.it) - L(...) Robert Lichtmannocher, 41 anni, di nazionalità tedesca, di Rosenheim, esperto di questo sport, è morto durante un’escursione con la propria vela nelle acque del Garda, davanti a Malcesine, tra le località Paina e Campagnola vicino all’area sosta dei bus. Il tragico incidente è accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì, poco prima delle 19. La dinamica non è ancora del tutto chiara. (...) Da una prima ricostruzione sembra che lo sportivo tedesco - che collaborava con la scuola vela WwWind Square, situata poco distante dal luogo dell’incidente – avesse deciso di uscire da solo per un giro al largo di Malcesine con il kite.

(...) Una volta in mezzo al lago avrebbe perso il controllo del kite e alcune corde gli si sarebbero attorcigliate addosso. Vedendo l’uomo in seria difficoltà, un gruppo di persone è salito immediatamente su un gommone in dotazione alla WwWind Square per raggiungerlo. Al loro arrivo Lichtmannocher aveva ancora un braccio avviluppato alla vela. I soccorritori lo hanno subito issato a bordo dell’imbarcazione e trasportato a riva nel tentativo disperato di salvargli la vita. Sul posto sono giunti i carabinieri di Malcesine, con il supporto della polizia municipale, e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno effettuato diversi tentativi per rianimare il quarantunenne tedesco, forse colto da un malore durante l'incidente, ma per lui non c’è stato nulla da fare. È stato possibile solo accertarne il decesso.

Commenti